Nazionali Giovanili
Italia U21 attesa dal test con la Danimarca: le probabili formazioni
Seconda amichevole consecutiva per l’Italia U21 di Carmine Nunziata, in campo oggi contro la Danimarca: le probabili formazioni del match.

Messa alle spalle la sconfitta per 2-1 per mano dei Paesi Bassi, per l’Italia U21 è nuovamente tempo di scendere in campo. Gli azzurrini guidati da Carmine Nunziata saranno infatti impegnati questo pomeriggio, alle ore 18:15, per un’amichevole contro i pari età della Danimarca. Il test – che vi racconteremo in diretta con la nostra cronaca live – sarà utile per il commissario tecnico per valutare le condizioni del gruppo in vista della fase finale dell’Europeo. Ricordiamo che la competizione si svolgerà dall’11 al 28 giugno, in Slovacchia, e per la terza volta vedrà impegnate 16 squadre nella fase finale. Dopo aver strappato la qualificazione con il 1° posto nel Gruppo A, il sorteggio ha accoppiato l’Italia con la Romania, la Spagna e i padroni di casa della Slovacchia. Le quattro squadre si sfideranno nel Girone A, dall’11 al 17 giugno, contendendosi i due posti validi per i quarti di finale.
Privo degli infortunati Miretti e Gnonto, che si sono aggiunti all’indisponibilità di Pio Esposito, Nunziata approfitterà di questa partita per ruotare il più possibile gli uomini in campo. Davanti a Desplanches dovrebbero giocare, disposti in una linea difensiva a quattro, Ghilardi e Bertola al centro, con Zanotti e Angori sulle corsie esterne. A centrocampo spazio dal primo minuto per Prati, supportato da Bianco e Pisilli. In avanti, come già annunciato dallo stesso Nunziata, toccherà a Sebastiano Esposito e Ambrosino, con Pafundi in appoggio. Di seguito le probabili formazioni dell’Italia U21 e della Danimarca.
Italia U21, le probabili formazioni del test con la Danimarca
Italia: Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Bertola, Angori; Bianco, Prati, Pisilli; Pafundi; Ambrosino, S. Esposito. A disp.: Zacchi, Sassi, Turicchia, Pirola, Coppola, Palestra, Ndour, Fabbian, Doumbia, Baldanzi, Volpato, Koleosho. All.: Nunziata
Danimarca: Jungdal; Bak, Kristensen, Provstgaard, Jelert; Sorensens, Chukwuani, Fraulo; Daghim, Kjerrumgaard, Boving. A disp.: Lykke, Adelgaard, Gaaei, Nielsen, Hey, Jorgensen, O. Hojlund, Nartey, Bischoff, Hansen, Obi-Martin. All.: Hojer
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook