Seguici su

Nazionali Giovanili

Ekhator-Camarda, che duo: le pagelle dell’Italia U19

Le pagelle dell’Italia Under 19 dopo la partita giocata contro la Francia, valida per la fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

Pubblicato

il

Italia U17 esultanza Camarda

E’ successo di tutto nel match tra Italia e Francia Under 19 andato in scena questo pomeriggio allo Stadio ‘Ceravolo’ di Catanzaro. Nei primi minuti di gara una sottile coltre di nebbia avvolge il terreno di gioco e il possesso palla pende a favore della Francia. Il vantaggio degli azzurri arriva al ventiquattresimo minuto quando Venturino, dopo una sgroppata sulla catena di destra, serve un ottimo assist per Camarda, che la mette dentro di testa. Il goal del raddoppio arriva cinque minuti dopo l’avvio della ripresa e porta il nome di Ekhator. Dopo un dialogo tra Camarda e Venturino, il numero 18 tenta la conclusione ma trova la risposta del portiere francese. L’attaccante azzurro approfitta della respinta e la piazza in porta. Al 7o’ minuto la partita viene sospesa per 5 minuti a causa dell’eccessiva nebbia che è calata sul terreno di gioco. Italia e Francia abbandonano più volte il terreno di gioco e, a seguito di diversi sopralluoghi con i capitani e la terna arbitrale, il match riprende dopo un’ora e mezza di stop. Sia la Francia sia l’Italia non accedono alla fase finale del’Europeo a causa della vittoria per 4-1 della Spagna contro la Lettonia e i ritmi in campo sono molto bassi durante i 20 minuti rimanenti del match. Di seguito le pagelle dell’Italia.

LA CRONACA DI ITALIA-FRANCIA UNDER 19

Italia Under 19, le pagelle degli azzurrini

Martinelli 6: l’estremo difensore azzurro è chiamato ad intervenire solo in alcune occasioni durante tutto il corso del match. Quando lo fa risponde sempre presente con interventi precisi e puntuali.

Magni 6,5: è protagonista di diversi duelli in velocità che bloccano le manovre offensive del suo avversario. Si addentra nel campo, svolgendo bene anche la fase offensiva. (Dal 93′ Fini: sv).

Leoni 6: dialoga bene con i compagni di reparto e i suoi interventi sono nel complesso precisi. Non mancano, però, alcune sbavature in fase di palleggio che avrebbero potuto costargli care.

Plaia 6,5: il centrale difensivo è l’autore di interventi provvidenziali che ripuliscono l’area di rigore azzurra e neutralizzano gli attacchi offensivi avversari.

Pagnucco 6,5: si dimostra propositivo sia in fase offensiva, con delle giocate che aprono dei corridoi in mezzo al campo, sia in fase difensiva con degli interventi puliti ed efficaci.

Italia Under 19, le pagelle degli azzurrini

Sala 6,5: l’ammonizione ricevuta nei minuti iniziali del match non condiziona la sua prova. Svolge un ottimo lavoro da vertice basso e in mezzo al campo Amougou perde tutti i duelli.

Venturino 7: è l’autore di un ottimo lavoro di conduzione in avanti ed è difficoltoso per avversari contenerlo sulla fascia destra. Infatti, sono suoi la sgroppata e l’assist che hanno consentito a Camarda di mettere a segno la rete del momentaneo 1-0. (Dal 93′ Agbonifo: sv).

Liberali 6,5: è inarrestabile e gli avversari possono fermarlo solo commettendo dei falli. A centrocampo è fondamentale, visto che recupera palloni che fanno ripartire la squadra.

Fortini 6: dialoga bene con il compagno sulla fascia e aiuta a impostare l’azione dal basso. Da annoverare alcuni interventi che ripuliscono l’area di rigore azzurra.

Ekhator 6,5: in alcune occasioni risulta un po’ impreciso ma in generale è una spina nel fianco per il reparto arretrato avversario, nonostante il gap fisico e di velocità. Da citare la rete del 2-0 sulla respinta del portiere avversario. (Dal 57′ Coletta 6: entra bene in partita e si dimostra fin da subito aggressivo, cercando di rendersi pericoloso).

Camarda 7: lotta per riconquistare palloni che fanno ripartire la squadra. Quando la sfera è tra i piedi dei francesi è costretto a svolgere mansioni difensive. Da annoverare la rete su colpo di testa del momentaneo 1-0 su assist di Venturino. (Dal 93′ De Pieri: sv).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *