Nazionali Giovanili
Italia U19, Bollini: “Partita dominata, peccato per il pari. Con Francia e Spagna sarà difficilissimo”
Le dichiarazioni di Alberto Bollini, commissario tecnico dell’Italia U19, dopo il beffardo pareggio per 1-1 con la Lettonia.

È arrivato soltanto un pareggio nella prima partita dell’Elite Round. Un risultato certamente non positivo per l’Italia U19 di Alberto Bollini, passata in vantaggio nel primo tempo del match contro la Lettonia e poi beffata in pieno recupero con il gol dell’1-1 avversario. Il cammino nelle qualificazioni per il prossimo Europeo di categoria è così iniziato con un pari, che mette l’Italia nelle condizioni di non poter più sbagliare. Il calendario prevede infatti due sfide complicate – contro Spagna e Francia – nelle quali gli azzurrini dovranno assolutamente raccogliere punti. L’Italia di Bollini tornerà in campo sabato 22 marzo contro la Spagna, per poi sfidare la Francia martedì 25 marzo. Entrambe le gare si disputeranno a Catanzaro, allo stadio “Ceravolo”. Al termine della partita contro la Lettonia, il commissario tecnico Alberto Bollini ha parlato ai canali ufficiali della FIGC. Di seguito le sue dichiarazioni.
Italia-Lettonia 1-1: le parole di Bollini
“Ci tengo a ringraziare il pubblico di Crotone, davvero favoloso. Peccato non aver potuto regalare loro la vittoria, alla fine di una partita dominata e in cui siamo stati puniti su una palla inattiva, che si è confermato essere il loro punto di forza. Ora incontreremo due squadre che sono state finaliste dell’ultimo Europeo, la Spagna e la Francia, quindi il coefficiente di difficoltà sarà altissimo: fino all’ultimo minuto dell’ultima gara, però, può succedere di tutto. Dovremo giocare con questo spirito e provare a far entrare la palla anziché colpire il palo”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook