Seguici su

Nazionali Giovanili

Niente Europeo per l’Italia U19. Bollini: “Fuori a testa altissima, non abbiamo mai perso una partita”

L’Italia U19 batte la Francia ma resta fuori dalla fase finale dell’Europeo: il commento del commissario tecnico Alberto Bollini.

Pubblicato

il

Alberto Bollini (Italia U19)

Non basta all’Italia U19 una grande prestazione e una vittoria convincente contro la Francia, liquidata con un secco 2-0. Alla luce di quanto avvenuto nell’altra partita del girone, con il successo della Spagna sulla Lettonia per 4-1, alla fase finale dell’Europeo ci va la Nazionale iberica. La classifica premia la Spagna ed elimina dunque l’Italia, nonostante i 5 punti raccolti in un girone complicato. Al termine della partita, il commissario tecnico Alberto Bollini ha parlato ai canali ufficiali della FIGC.

Italia U19, le parole di Bollini dopo l’eliminazione

“C’è tanto orgoglio per questo gruppo di ragazzi e per lo staff, per aver onorato la maglia azzurra. Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c’erano i campioni e i vicecampione d’Europa. Ringrazio il pubblico calabrese per averci sostenuti, facendoci sentire a casa. La parola rammarico non la voglio mettere: quando una squadra dà tutto in campo non può che sentirsi al top. Il problema è stato il sorteggio: non abbiamo perso una partita ufficiale in questa stagione, per questo devo dire soltanto bravi ai ragazzi, perché già questa era una finale, da cui usciamo a testa altissima”.

LE PAGELLE DELL’ITALIA U19: EKHATOR-CAMARDA, CHE DUO

Under 19, il tabellino di Francia-Italia 0-2

Marcatori: 24′ Camarda (I), 50′ Ekhator (I)

Francia U19: Niflore; Zague, Kayi Sanda, Gadou, Methalie; Bamba (70′ Sylla), Amougou (70′ Bouneb), Canvot; Gomis (90′ Guirassy), Meité (83′ Diliwidi), Millner (46′ Detourbet) A disp.: Argney, Titi, Sangui, Kiwa. All. Vannuchi

Italia U19: Martinelli; Magni (93′ Fini), Leoni, Plaia, Pagnucco; Liberali (88′ Rispoli), Sala, Venturino (93′ Agbonifo); Ekhator (57′ Coletta), Camarda (93′ De Pieri), Fortini. A disp.: Nunziante, Jack, Natali, Mendicino. All. Bollini

Arbitro: Bandic (Bosnia). Assistenti: Zugic (Bosnia), Urun (Turchia). IV ufficiale: Kucuk (Turchia)

Note: ammoniti Sala (I), Amougou (F), Fortini (I), Zague (F).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *