Nazionali Giovanili
Italia U19, Bollini: “Sorteggio non benevolo, ma non sono preoccupato. Il pubblico sarà determinante”
Alberto Bollini, commissario tecnico dell’Italia U19, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro la Spagna.

Nel pomeriggio di oggi, l’Italia U19 è chiamata a un incontro importante, determinante per il futuro nella competizione. La squadra di Alberto Bollini scenderà in campo alle 17 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro per affrontare la Spagna. La partita, valida per le qualificazioni al prossimo campionato Europeo di categoria, è fondamentale per gli azzurrini, che non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo il deludente 1-1 contro la Lettonia. La situazione del girone di qualificazione vede attualmente la Spagna in testa con 3 punti, seguita da Italia e Lettonia con 1 punto ciascuna, mentre la Francia è fanalino di coda con 0 punti.
Presente nella sede della LND Calabria per una conferenza stampa, il commissario tecnico Alberto Bollini ha analizzato la situazione dei suoi azzurrini in queste qualificazioni. Il tecnico è tornato a parlare del sorteggio, tutt’altro che fortunato per l’Italia, ma al tempo stesso guarda con fiducia ai prossimi due appuntamenti. Contando anche sull’appoggio del pubblico amico di Catanzaro, dove sono già stati emessi quasi 5.000 biglietti per sostenere l’Italia U19 di Bollini contro la Spagna. Di seguito le dichiarazioni del tecnico in conferenza, riportate dal sito ufficiale della FIGC.
Italia U19, le parole di Bollini in conferenza stampa
“Il sorteggio non è stato benevolo, anche perché nello stesso girone dell’Elite Round ci sono tre delle quattro semifinaliste dell’ultimo Europeo. Ma questa non deve essere una preoccupazione: veniamo da un pareggio dove la squadra ha dimostrato di essere tale, meritava di vincere e soprattutto si è divertita. Ecco, mi auguro che domani (oggi, ndr) possa succedere lo stesso, davanti a un pubblico che già so che sarà determinante”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook