Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U16, Scarpa: “Risultato pesante, ma partite così servono per crescere”

Il commento di Marco Scarpa, commissario tecnico dell’Italia U16, dopo la sconfitta in amichevole contro la Spagna.

Pubblicato

il

Italia-Inghilterra Under 16

Dopo la prima sconfitta per 2-3, per l’Italia U16 è arrivato un altro ko contro i pari età della Spagna. Gli azzurrini, guidati dal commissario tecnico Marco Scarpa, stavolta sono stati puniti più pesantemente nel punteggio, cadendo per 1-4. Una sconfitta che pesa soprattutto per il risultato, nel secondo dei due test amichevoli ravvicinati disputati dai ragazzi dell’Italia U16 di Scarpa al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Tutto semplice per la Spagna, a segno già prima del quarto d’ora con Ruslan Mba. La seconda rete degli iberici porta invece la firma di Marc Martinez, in rete poco prima della fine del primo tempo. Le Furie Rosse hanno poi trovato il tris con Jairo Morilla, siglando addirittura il poker al 65′ con Guille Trujillano. Prima del triplice fischio, un sussulto degli azzurrini ha portato al gol della bandiera, messo a segno da Fugazzola su calcio di rigore. Di seguito il commento del tecnico Scarpa, nel post partita, ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC.

Italia U16, le parole di Scarpa

“È stata una partita difficile contro un avversario forte, che ha messo in luce alcune nostre problematiche. Considerando quanto abbiamo creato, il risultato è piuttosto pesante, perché avremmo potuto segnare qualche gol in più: la Spagna è stata più cinica di noi. Le partite di alto livello, come questa, servono per crescere e capire dove migliorare”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità