Seguici su

Nazionali Giovanili

Spalletti elogia l’Italia U21: “Baldanzi già pronto. Possiamo permetterci Bove e Fabbian in panchina…”

Luciano Spalletti, ct dell’Italia, ha parlato a Rai 2 nell’intervallo della sfida tra l’U21 e l’Irlanda: le dichiarazioni sul gruppo azzurro.

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Nazionali Giovanili Italia U21

L’Italia U21 è in campo nella gara contro l’Irlanda e nell’intervallo ha parlato il ct Luciano Spalletti. Presente anche lui assieme a Buffon e Gravina per seguire la gara degli azzurrini a Trieste. Per il tecnico toscano parole al miele sul lavoro di Viscidi e Nunziata, oltre ai tanti giovani talenti pronti a fare il salto nella Nazionale maggiore. Di seguito le sue parole su Rai 2:

LA CRONACA DI ITALIA-IRLANDA U21

Italia U21, le parole di Spalletti

Sulla partita: “Siamo entrato un po’ contratti perché la posta in palio è altissima. Loro bravi ad avere ritmo a inizio gara, mentre noi non bravi col pressing e a livello tecnico. La squadra è cresciuta nonostante un paio di occasioni pericolose da parte loro con due attaccanti fisici e strutturati. I ragazzi si sono tranquillizzati ed è venuta fuori la supremazia nostra”.

Sui singoli
: “Diversi giocatori interessanti. Il lavoro di Viscidi e Nunziata è importante perché ci hanno messo a disposizione un gruppo di ragazzi per il futuro. Baldanzi è quello più pronto e l’ha dimostrato, Gnonto con noi c’è già stato. Noi parliamo sempre e cerchiamo di avere feedback di questi ragazzi.

Casadei? Ha passato un periodo dove ha giocato poco mentre ora sta trovando spazio. Ha gamba, qualità e può essere sicuramente un prospetto interessante per il futuro. Poi se possiamo permetterci di tenere in panchina Bove e Fabbian…”.

Sul futuro: “I ragazzi si sono confermati anche con noi in nazionale maggiore e chi fa bene e spinge ha la certezza o lo spiraglio di poter essere convocato da me”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *