Seguici su

Nazionali Giovanili

Zanotti MVP, Bertola un muro e Gnonto errore pesante: le pagelle dell’Italia U21

Tutte le pagelle dell’Italia U21 dopo la gara contro l’Irlanda, valida per l’ultima giornata del girone di qualificazione agli Europei.

Pubblicato

il

Gnonto (Italia U21)
Nazionali Giovanili Italia U21

Cuore e sofferenza. L’Italia U21 riesce a raggiungere la fase finale degli Europei dopo l’1-1 contro l’Irlanda. Una gara molto difficile che non è partita bene ma si è sbloccata con la rete di Casadei. Gli azzurrini poi hanno sciupato anche un rigore con Gnonto, capitano senza Pirola. Nella ripresa Mora riacciuffa il pari e nel finale è una grande sofferenza con Desplanches chiamato al riscatto. Di seguito le pagelle dell’Italia U21.

LA CRONACA DI ITALIA-IRLANDA U21

Italia U21, le pagelle degli azzurrini

Desplanches 6: non perfetto nelle uscite. Un paio di palloni persi e che hanno creato qualche brivido agli azzurrini. Si riscatta nel finale sul tiro di Emakhu.

Savona 6: parte timido ma cresce con il passare dei minuti. Un paio di folate offensive e alcuni cross interessanti, oltre a qualche chiusura.

Ghilardi 6.5: attento e preciso nelle chiusure, non soffre gli attaccanti avversari.

Bertola 7: salva gli azzurrini per ben due volte sulla linea. Bravo a mettersi nel posto giusto al momento giusto.

Zanotti 7: gioca stranamente a sinistra, l’Irlanda lo attacca ma lui non va mai in difficoltà anzi, spesso va in zona offensiva per creare superiorità. Esce dopo un brutto infortunio alla caviglia dove ha salvato gli azzurri con un chiusura prodigiosa. Dal 74′ Turicchia s.v.

Casadei 7: ha il merito di sbloccare il match con il suo marchio di fabbrica, l’inserimento da dietro. Di testa sono tutte sue e anche a livello fisico regge il confronto.

Prati 6: nella gestione del pallone non sbaglia mai. Preciso e pulito nelle giocate.

Ndour 5.5: tra i tre in mezzo al campo è quello che fatica di più a entrare in partita.

Gnonto 5: sulle spalle ha il rigore sbagliato nel primo tempo. Per il resto corre su tutto il fronte offensivo e crea diversi pericoli. Dal 74′ Koleosho s.v.

Baldanzi 6.5: ha qualità importanti e le fa vedere sempre. Illuminante nei passaggi e bravissimo a guadagnarsi il rigore. Dal 89′ Bonfanti s.v.

Esposito 6: non ha grandi occasioni per far male ma con la sua fisicità fa salire la squadra e crea gli spazi per gli inserimenti dei compagni. Dal 53′ Fabbian 6: entra con un buon piglio, sfiora il gol con un colpo di testa e difende assieme ai compagni.

Credit photo: M.C.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *