Seguici su

Nazionali Giovanili

Casadei sale in cattedra (perché non gioca al Chelsea?), Ndour deciso: le pagelle dell’Italia U21

Tutti i voti e le pagelle dell’Italia U21 dopo la sfida contro la Francia, la prima delle due amichevole degli azzurrini in questa sosta.

Pubblicato

il

Italia U21
Nazionali Giovanili Italia U21

A Empoli, l’Italia U21 spreca un doppio vantaggio e viene rimontata dalla Francia, chiudendo sul 2-2. Gli azzurrini dominano il primo tempo, sbloccando il match con un colpo di testa di Casadei e raddoppiando con Ambrosino, alla sua prima rete con l’U21. Nella ripresa, la squadra di Nunziata crea diverse occasioni per il tris, ma la Francia accorcia con Cherki, abile a sfruttare una distrazione difensiva. Lo stesso attaccante francese si inventa poi l’assist decisivo per Antagana, che sigla il pareggio. Una prova di qualità ma macchiata da disattenzioni, che lascia agli azzurrini un punto e qualche rimpianto. Di seguito le pagelle dell’Italia U21.

LA CRONACA DI ITALIA-FRANCIA U21

Le pagelle dell’Italia U21

Desplanches 7: due parate stratosferiche nel primo tempo. La prima sulla punizione di Cherki e la seconda sul tiro al volo di Tchaouna. Dal 46′ Zacchi:

Kayode 5.5: un motorino sulla destra, costringe gli avversari a restare più in copertura. Nella ripresa si perde l’inserimento di Cherki, legge male la situazione e non fa la diagonale per chiuderlo. Anche sul secondo gol è passivo.

Coppola 5.5: bene nella prima frazione, un po’ meno nella ripresa dove non è così sicuro nelle chiusure.

Pirola 6: i clienti francesi sono ostici, ma da buon leader difensivo tiene la linea e dà tranquillità alla squadra. Esce per infortunio nella ripresa. Dal 72′ Bertola 6: ingresso positivo il suo.

Ruggeri 6: nel primo tempo non è così efficace e soffre gli inserimenti degli avversari. Nella ripresa si fa vedere di più in avanti e mette in mezzo un paio di cross interessanti.

Casadei 7.5: si inserisce, ha qualità e la butta dentro, spesso e volentieri. Suo il gol che sblocca il match del Castellani.

Prati 6.5: gioca in maniera intelligente perché sa sempre dove mettersi per chiudere le linee di passaggio e recuperare palla.

Ndour 6.5: partita sontuosa per il centrocampista del Besiktas. Qualità e quantità in mediana, avvia l’azione del vantaggio azzurro.

Volpato 6.5: la giocata per il 2-0 vale il prezzo del biglietto, a testa alta serve Ambrosino. Dal 61′ Fabbian 6: si inserisce sempre con i tempi giusti, sfiora il gol con il mancino da fuori area.

Ambrosino 6.5: ci prova prima con il mancino da fuori, poi realizza il primo gol in U21 sull’assist bellissimo di Volpato. Dal 61′ Esposito 6: lotta con grande fisicità ma non ha palloni per fa male.

Gnonto 6.5: corre tanto sull’out di sinistra, si spende tanto e prova a creare diversi pericoli. Dal 72′ Miretti 6: entra bene in campo e crea un paio di pericoli alla difesa francese.

Credit foto: Leonardo Bartolini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *