Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Nunziata commenta il sorteggio: “Pescato la peggiore tra le prime. C’è, però, un aspetto positivo”

Carmine Nunziata, ct dell’Italia U21, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC dopo i sorteggi dei prossimi Europei di categoria.

Pubblicato

il

Italia U21

La Nazionale italiana U21 ha conosciuto le sue avversarie nel Gruppo A della fase finale dell’Europeo di categoria che si disputerà in Slovacchia dall’11 al 28 giugno 2025. Gli Azzurrini, partiti in seconda fascia nel sorteggio di Bratislava, dovranno affrontare la Slovacchia, la Spagna e la Romania. Il debutto dell’Italia U21 di Carmine Nunziata è fissato per mercoledì 11 giugno a Trnava contro la Romania, una squadra che ha già mostrato grande potenziale nelle precedenti competizioni giovanili.

Sabato 14 giugno, gli italiani scenderanno in campo contro la Slovacchia, padrona di casa, presso l’Anton Malatinský Stadium, per un incontro che si preannuncia intenso. Martedì 17 giugno, il team affronterà i vicecampioni d’Europa della Spagna, una delle nazionali più temute a livello giovanile. L’Italia cercherà di ottenere uno dei due posti disponibili per i quarti di finale, in un girone che si preannuncia equilibrato e difficile.

L’obiettivo degli Azzurrini è andare il più lontano possibile in questo Europeo, con l’intento di continuare la tradizione di successi nelle competizioni giovanili. Il percorso inizia subito con sfide cruciali, che daranno il ritmo all’intero torneo. Di seguito le parole di Nunziata, ct dell’Italia U21.

Italia U21, Nunziata sul sorteggio degli Europei

Di seguito le parole del ct come riportate sul sito della FIGC: “Sapevamo di pescare una squadra di primissima fascia, e forse abbiamo pescato la peggiore, la Spagna. Per il resto, credo che arrivati a questo punto della competizione non esistano avversarie facili: troveremo la Slovacchia padrona di casa, che sarà quindi sostenuta da tutto lo stadio, e apriremo il nostro Europeo contro una nazionale insidiosa come la Romania. L’elemento positivo è sicuramente quello di poter giocare le tre partite del girone nello stesso stadio, limitando quindi gli spostamenti”. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *