Nazionali Giovanili
Italia U21, Gravina: “Quella azzurra è una bella gioventù. Agli Europei con merito”
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato al termine del risultato ottenuto dall’Italia U21 contro l’Irlanda: le sue dichiarazioni.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha sofferto e gioito alla fine della sfida tra l’Italia U21 e l’Irlanda. L’1-1 è stato il risultato finale che ha premiato gli azzurrini come prima nel girone, dunque qualificazione agli Europei ottenuta. Un traguardo importante dopo un percorso positivo e senza sconfitte, una delle poche formazioni a riuscire nell’impresa.
Gravina è andato a Trieste, allo stadio Nereo Rocco assieme al Ct Luciano Spalletti e a Gianluigi Buffon, capo delegazione degli azzurri e ha assistito dagli spalti all’impresa dell’U21. Una dimostrazione importante da parte di tutta la delegazione per stare vicino alla squadra allenata da Carmine Nunziata. Una partita sofferta, quella con gli irlandesi, dall’inizio alla fine ma che al triplice fischio ha visto tutta la tensione volare via. Di seguito le parole del presidente come riportate dai canali ufficiali della federazione.
Italia U21, Gravina elogia il percorso degli azzurrini
Di seguito le parole del presidente della FIGC: “È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook