Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21-Giappone: probabili formazioni, data, orario e dove vederla

Tutti i dettagli e le probabili formazioni della partita

Pubblicato

il

Nunziata Italia

Sta per iniziare il Torneo Maurice Revello, anche noto come Torneo di Tolone (fino al 2022), una competizione nata nel 1967 e ideata da Maurice Revello, da cui prende il nome il torneo. In programma la sfida tra Italia e Giappone Quest’anno ci sono delle novità per quanto riguarda il numero dei partecipanti e le modalità di svolgimento. Infatti proprio a partire da quest’edizione ci saranno 10 squadre partecipanti, selezionate in base alle loro prestazioni dagli organizzatori, che saranno successivamente divise in due gironi a confronto diretto. Al termine della prima fase, tutte le squadre partecipanti prenderanno parte alle ultime gare: le prime due di ogni gruppo accederanno alla finale, le seconde classifica alla finalina 3º/4º, le terze classificate alla finalina 5º/6º, le quarte classificate alla finalina 7º/8º e infine le ultime della mini classifica alla finalina 9º/10º posto. 

In tutti i tornei giocati fino ad ora giocati, la nazionale azzurra non è ancora stata in grado di far parte dell’albo d’oro della competizione, non riuscendo mai a vincere. Chissà se quest’anno l’Under 21 sarà in grado di ottenere questo risultato e portare in alto l’orgoglio dell’Italia. Il Giappone invece scenderà in campo con la nazionale Under 19 (infatti il torneo permette, la partecipazione delle nazionali dalla categoria da Under 17 fino ad Under 23).

Ma quando gioca Italia U21-Giappone U19, dove è possibile vederla e quali sono le probabili formazioni pensate dai due allenatori? Ecco alcune informazioni utili sull’incontro tra azzurri e giapponesi.

INDICE
[toc]

Italia Under 21

L’Italia Under 21 – Foto Martina Cutrona

Italia-Giappone Torneo Maurice Revello, data e orario

La gara tra Italia e Giappone, valida per l’inaugurazione del Torneo Maurice Revello, avrà luogo al “Jules-Ladoumgue” di Vitrolles, comune francese situato nel dipartimento delle Bocche del Rodano nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Il match si disputerà martedì 4 giugno.

Italia-Giappone Torneo Maurice Revello, dove vederla

Martedì 4 giugno, al “Jules-Ladoumgue” di Vitrolles, si sfideranno Italia U21 e Giappone U19, gara valida per l’inaugurazione del Torneo Maurice Revello. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Sarà possibile vedere la partita in chiaro su Rai 2, canale 2 del digitale terrestre, o sull’app Rai Play scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com

Italia-Giappone Torneo Maurice Revello. le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni delle due squadre in occasione della gara di domani:

Italia U21 (4-3-2-1): Rinaldi; Bertola, Ghilardi, Fontanarosa, Veroli; Fabbian, Pisilli, Ndour; Bianco, Volpato; Esposito.

Giappone U19 (4-3-3): Goto, Tsuchiya, Kofie, Ono, Kuwahara, Kojima, Ogura, Ozeki, Hayakawa Goto, Nakagawa.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *