Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U20, il “Viola Park” terreno di sfida per l’Élite League

Pubblicato

il

Viola Park Fiorentina
Nazionali Giovanili Italia U20

Martedì 19 novembre, alle 14, il “Rocco B. Commisso Viola Park” (Firenze), ospiterà la sfida di élite League tra l’Italia U20 e la Romania che verrà trasmessa in diretta da RaiSport. Si tratta del secondo incontro ufficiale di una Nazionale nel nuovo impianto sportivo della Fiorentina. Il primo è stato il 23 febbraio scorso, un pareggio 0-0 tra la nazionale femminile e l’Irlanda del Nord. Il match contro la Romania sarà pieno di tensione: il settimo incontro tra le due squadre under 20. L’ultimo ha visto gli azzurri ottenere il punto decisivo per vincere L’Élite League, con un 1-1 a Tragoviste. Il bilancio è di quattro vittorie dell’Italia, un pareggio e un successo romeno.

La nazionale Under 20 giocherà venerdì 15, alle 16, a Białystok contro la Polonia. In queste due sfide potremmo partecipare all’esordio di Leonardo Bonucci come assistente di Bernardo Corradi.

Italia U20, situazione di classifica e calendario

Quelle che vedremo a novembre saranno la quinta e la sesta partita per la Nazionale Italiana nell’élite League. A settembre ha vinto in casa in casa della Cechia e perso contro la Germania a Rieti. Il mese di ottobre è stato caratterizzato da una sconfitta contro l’Inghilterra e un pareggio con il Portogallo.

La classifica vede (le partite già giocate tra parentesi): Inghilterra (4) 10, Germania (3) 9, Portogallo (3) 7, Italia (4) 4, Polonia (3) e Romania (3), Turchia (4) 2, Repubblica Ceca (4)

Con due partite a novembre e l’ultima a marzo, l’italia nazionale Under 20 si trova ad affrontare: Venerdì 15 novembre la  Polonia alle ore 16 a  Białystok, Martedì 19 novembre la Romania alle ore 14, Bagno a Ripoli (diretta RaiSport) e infine Giovedì 20 marzo la Turchia

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *