Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U20, i convocati di Bollini per la doppia sfida di Elite League

I convocati dell’Under 20 azzurra

Pubblicato

il

L’Italia Under 20 del ct Alberto Bollini è attesa da un’importante doppia sfida valida per l’Elite League. Dopo la vittoria ottenuta a ottobre contro la Polonia, un 1-0 di misura firmato da Terracciano, gli azzurrini scenderanno in campo giovedì 16 novembre a Doncaster (alle ore 20 italiane) contro l’Inghilterra e martedì  21 allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo (ore 14) contro il Portogallo. In particolare, il match contro la selezione lusitana riproporrà a distanza di quattro mesi la finale dell’Europeo Under 19 disputata a Malta, vinto proprio dall’Italia. In vista di questo doppio impegno – si legge sul sito della FIGC – il tecnico Alberto Bollini ha convocato 23 calciatori, che si raduneranno lunedì 13 al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. La partenza per l’Inghilterra è prevista per mercoledì 15, mentre da venerdì 17, dopo il rientro in Italia, gli azzurrini prepareranno la sfida successiva al Mapei Football Center di Sassuolo, il centro sportivo del club neroverde. Di seguito la lista completa dei convocati. 

Bollini

Italia U20, l’elenco dei convocati di Bollini

Portieri: Davide Mastrantonio (Monterosi Tuscia), Lorenzo Palmisani (Olbia);

Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Alessandro Dellavalle (Torino), Alessandro Fontanarosa (Cosenza), Filippo Missori (Sassuolo), Iacopo Regonesi (Atalanta), Alessandro Pio Riccio (Modena), Filippo Terracciano (Verona);

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Giacomo Faticanti (Lecce), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Tommaso Milanese (Ascoli), Niccolò Pisilli (Roma), Federico Zuccon (Cosenza);

Attaccanti: Federico Accornero (Pescara), Nicholas Bonfanti (Modena), Luca D’Andrea (Catanzaro), Daniele Montevago (Gubbio), Nicolò Turco (Liefering), Cristian Volpato (Sassuolo).

Hasa

Italia U20: la situazione del girone

Dopo tre gare disputate, l’Italia del ct Bollini è al secondo posto della classifica dell’Elite League con 7 punti, dietro alla Germania, al comando con 8 ma con una partita in più. Gli azzurrini hanno ottenuto un pari contro i tedeschi (1-1), vincendo poi le successive due gare contro la Repubblica Ceca (0-1) e la Polonia (1-0). Dopo le sfide in programma nei prossimi giorni contro l’Inghilterra e il Portogallo, l’Italia Under 20 tornerà in campo a marzo per il doppio impegno contro la Romania e la Norvegia. Di seguito la classifica dell’Elite League, in attesa della quinta giornata di gare. L’Italia e la Polonia hanno una partita in meno, mentre l’Inghilterra e la Norvegia ne devono giocare addirittura due. 

La classifica dell’Elite League

Germania 8, Italia 7, Norvegia 6, Romania 6, Portogallo 6, Polonia 4, Inghilterra 0, Repubblica Ceca 0.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *