Nazionali Giovanili
Italia U20, i convocati di Corradi per l’Elité League
Bernardo Corradi, ct dell’Italia U20, ha diramato la lista dei convocati in vista delle sfide contro Polonia e Romania dell’Elité League.
L’Italia U20 è pronta per un doppio impegno internazionale che segnerà una nuova tappa nell’Elite League e l’inizio di un nuovo capitolo nello staff tecnico degli Azzurrini. Gli uomini di Bernardo Corradi scenderanno in campo venerdì 15 novembre contro la Polonia a Bialystok e, solo pochi giorni dopo, affronteranno la Romania nel rinnovato Viola Park di Firenze, martedì 19 novembre alle 14, partita che sarà trasmessa in diretta su RaiSport.
Il bilancio dell’Under 20 finora è di quattro punti in quattro partite, con un percorso fatto di alti e bassi. La vittoria all’esordio contro la Cechia e il pareggio contro il Portogallo in trasferta hanno dato segnali positivi, ma le due sconfitte casalinghe contro Germania e Inghilterra, rispettivamente a Rieti e Frosinone, hanno mostrato come ci sia ancora del lavoro da fare per rendere la squadra più solida e competitiva.
ITALIA, I CONVOCATI DI SPALLETTI
La trasferta polacca e la sfida contro i romeni saranno anche l’occasione per vedere all’opera Leonardo Bonucci nella nuova veste di assistente tecnico. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale, che di recente ha detto addio al calcio giocato, porta con sé un’enorme esperienza e rappresenta una guida importante per un gruppo giovane, chiamato a crescere in fretta.
Mercoledì 13 la squadra partirà per Varsavia, mentre il ritorno in Italia è fissato per sabato 16. Gli Azzurrini torneranno poi ad allenarsi al Centro Tecnico Federale di Coverciano, pronti a sfidare i pari età della Romania. Il percorso di crescita dell’Under 20 prosegue e l’obiettivo è portare a casa punti importanti per risalire in classifica e trovare maggiore continuità, puntando anche sull’entusiasmo portato dal nuovo ingresso nello staff tecnico. Di seguito la lista dei convocati dell’Italia U20 come pubblicata sul sito della FIGC:
Italia U20, i convocati di Corradi
Portieri: Federico Magro (Hellas Verona), Lorenzo Torriani (Milan);
Difensori: Adam Bakoune (Milan), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Riyad Idrissi (Modena), Raphael Kofler (Sudtirol), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Giacomo Stabile (Alcione Milano);
Centrocampisti: Thomas Berenbruch (Inter), Aaron Ciammaglichella (Torino), Matteo Cichella (Frosinone), Luca Di Maggio (Perugia), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Alberto Manzoni (Atalanta), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Ismael Konaté (Empoli), Simone Pafundi (Losanna), Mario Perlingieri (Benevento), Dominic Vavassori (Atalanta).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook