Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19-Norvegia, le pagelle: Pafundi brilla, Di Maggio ispirato

Buona la prima all’Europeo: i voti degli azzurrini di Corradi

Pubblicato

il

Simone Pafundi - MARTINA CUTRONA

Buona la prima per gli azzurrini di Bernardo Corradi all’Europeo U19 in Nord Irlanda. Nello stadio “Seaview” a Belfast i giovani azzurri conquistano i primi tre punti sconfiggendo la Norvegia in rimonta. Alla rete di Braut al 35′ risponde il gran destro di Di Maggio, sul tacco di Pafundi. Nella ripresa il raddoppio al 51′ con Pafundi protagonista: dal corner apparecchia per la testa di Zeroli. Azzurrini che trovano anche una traversa con Di Maggio e un incrocio dei pali, ancora con Pafundi. Vittoria meritata e stretta, ma importantissima per i ragazzi di Corradi. Di seguito le pagelle dell’Italia.

Italia U19, le pagelle: buona prova della retroguardia

Marin 6: nulla può sul gol di Braut, nonostante riesca a sfiorare il pallone. Si mostra veramente attento e sicuro, rimediando però un giallo evitabile nel finale di gara.

Magni 6,5: conquista alcuni calci piazzati e riconquista molti palloni, coprendo bene la fascia di competenza. 

Mane 6,5: si muove molto bene nel cuore della retroguardia. Gioca una gara pulita, dialogando con i compagni di reparto. 

Chiarodia 6,5: peccato per l’imprecisione in occasione del vantaggio della Norvegia, visto che fino a quel momento era stato impeccabile. Si riscatta comunque dopo, con un secondo tempo attento. 

Bartesaghi 6,5: il terzino del Milan fa una bella gara sulla fascia sinistra, mostrandosi attivo con i suoi inserimenti. Non si demoralizza dopo il gol subito.

Filippo Mane

Filippo Mane con l’Italia U19

Italia U19, tutti i voti: Di Maggio ispira e segna, che gara di Pafundi

Ciammaglichella 6,5: buona prestazione a centrocampo. Sfrutta il fisico e troverebbe anche la via del gol, ma il guardalinee glielo annulla per offside. (Dal 84′ Camarda SV: entra e prende un giallo evitabile. Peccato di gioventù).

Lipani 6,5: lavoro onesto in mezzo al campo. Ci mette aggressività nella riconquista del pallone e precisione nelle geometrie. (Dal 73′ Harder 6: prezioso contributo a gara in corso)

Di Maggio 8: che inizio il suo! Dialoga bene con i compagni e trova un gol stupendo, con un destro che non da scampo a Bersheim. Nella ripresa colpisce anche una traversa. Che partita. (Dal 73′ Mannini 6: corsa e tanta pressione sugli avversari).

Zeroli 7,5: la sua testa c’è sempre. Incorna benissimo di testa il calcio d’angolo di Pafundi, segnando un gol pesantissimo.

Pafundi 8: gara pazzesca del talentino azzurro. Due assist e un incrocio dei pali, oltre a tanto movimento e tanta grinta quando non è in possesso del pallone. (Dal 84′ Sia SV)

Ebone 6,5: alla sua prima in Nazionale gioca una buona partita. Nella prima frazione si mette in mostra con un bell’uno-due con Di Maggio. Nella ripresa va vicino al terzo gol, ma ha la meglio l’avversario norvegese. (Dal 64′ Anghelè 6: subentra bene, dando il suo contributo prezioso).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *