Nazionali Giovanili
Italia U19, Mannini: “È stato bello e sarà bellissimo”… il Mondiale
Le parole dell’esterno degli azzurrini
L’Italia U19 ancora rimugina sull’eliminazione dagli Europei di categoria a Belfast contro la Spagna. Il risultato maturato non è stato quello che ha mostrato il campo dove gli azzurri hanno dimostrato di avere tanta personalità e qualità, al cospetto delle Furie Rosse da sempre decantate per il loro palleggio. Dopo Simone Pafundi, è arrivato anche il messaggio sui social di Mattia Mannini.
Italia U19, il messaggio di Mannini
Ci fermiamo ad un passo da un qualcosa di straordinario, ma siamo tra le prime quattro squadre d’Europa e un Mondiale ci aspetta… è stato bello, sarà bellissimo. Grazie a tutti azzurri.
Italia U19, prossimo step il Mondiale
L’eliminazione fa ancora male, ma c’è già da iniziare a pensare al futuro e alla possibilità degli azzurri di poter costruire qualcosa di importante. Le qualità tecniche, fisiche e mentali le abbiamo con tanti ragazzi in rampa di lancio verso il calcio dei grandi e la possibilità di crescere in maniera esponenziale. D’altronde c’è da preparare un Mondiale con l’U20 (quarta partecipazione consecutiva) nel 2025 in Cile perché la squadra può davvero disputare un grande torneo. C’è tempo sicuramente ma anticipare le cose può essere utile per avere un gruppo amalgamato e che possa ripercorrere le orme di quello di Nunziata, arrivato a un passo dal titolo perdendo la finale contro l’Uruguay.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook