Nazionali Giovanili
Italia U19, i convocati del Ct Corradi: c’è una novità
La lista completa diramata dal commissario tecnico
L’Italia U19 ha chiuso un 2023 con tantissime soddisfazioni, su tutte la vittoria dell’Europeo di categoria a Malta contro i pari età del Portogallo. In quel caso fu Kayode a decidere la gara e poi ha spiccato il volo e ora è titolare della Fiorentina. Da settembre la nazionale degli azzurrini ha cambiato volto in panchina con Ct Bernardo Corradi e anche in tutto il gruppo. Ovviamente un nuovo ciclo, ma con la voglia di continuare a portare avanti quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni. A gennaio l’U19 si radunerà a Coverciano per preparare la gara amichevole contro la Spagna. Un test probante ma importante per preparare la Fase Elitè di marzo. Intanto Corradi ha diramato la lista dei 21 convocati con una novità rispetto alle precedenti.
Italia U19, la lista dei convocati
Sul sito della FIGC il Ct Bernardo Corradi ha diramato la lista dei convocati per il raduno di gennaio e per la gara di mercoledì 17 alle 14:30 contro la Spagna. Tra i chiamati c’è anche Giacomo Stabile dell’Inter Primavera, alla sua prima convocazione con la magli azzurra dell’U19. Di seguito la lista completa:
Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Marin (Roma);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Christian Corradi (Hellas Verona), Raphael Kofler (Sudtirol), Marco Palestra (Atalanta), Filippo Saiani (Spal), Giacomo Stabile (Inter), Stefano Turco (Juventus);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Spal), Diego Ripani (Juventus), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelé (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Giulio Misitano (Roma), Simone Pafundi (Udinese).
Italia U19, la Fase Elité di marzo
L’Italia U19 si prepara alla Fase Elitè di marzo dopo essersi qualificata come seconda nel proprio girone a novembre. Simone Pafundi guiderà l’assalto proprio in casa per provare a raggiungere la fase finale e quindi continuare a difendere il titolo conquistato a luglio scorso. Dal 20 al 26 marzo, con sedi ancora da definire, gli azzurrini del Ct Corradi se la vedranno contro Scozia, Repubblica Ceca e Georgia, più difficile di quanto possa sembrare. Servirà la miglior versione dell’Italia per staccare il pass per l’Irlanda del Nord e bissare la vittoria dell’Europeo che avrebbe risvolti storici importanti.
Italia-Spagna U19, dove vederla
La sfida del prossimo 17 gennaio 2024 tra Italia e Spagna U19 sarà possibile seguire sul canale della FIGC in streaming su YouTube a partire dalle 14:30. Un’occasione importante per sostenere gli azzurrini del Ct Corradi e osservare da vicino i talenti del futuro del calcio italiano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook