Nazionali Giovanili
Italia U19, Harder: “Daremo tutto per far gioire ancora il nostro paese”
Le parole del centrocampista classe 2005 dell’Italia U19
Entra nel vivo l’Europeo U19. Dopo una fase a gironi chiusa al primo posto, l’Italia scenderà nuovamente in campo domani per la semifinale contro la Spagna. Una sfida non semplice contro le Furie Rosse, che hanno chiuso il gruppo B alle spalle della Francia. Jonas Harder ha rilasciato un’intervista a La Nazione in cui ha parlato dell’aria che si respira in casa azzurra, alla vigilia di questa importante sfida.
EUROPEO U19, ITALIA-SPAGNA: DATA, ORARIO E DOVE VEDERLA
Harder e l’importanza di vestire questi colori
Nel nostro ritiro si respira un forte senso di orgoglio. Vestire la maglia della Nazionale è qualcosa di davvero speciale. Sappiamo di essere sotto gli occhi di tutti ma questo non ci mette tensione addosso. Certo, la voglia di replicare il successo è tanta e daremo tutto per far gioire ancora l’Italia.
Harder e il suo sogno
Ho parlato a lungo con Kayo (Kayode ndr) e Amatucci del loro successo di un anno fa e ancora oggi leggo nei loro occhi tanta emozione. E il mio sogno è quello di essere decisivo come lo è stato Mike, con l’Italia e in viola
Chi è Jonas Harder: numeri e carriera
Nato nel 2005 a Firenze, Jonas Harder è un calciatore con il doppio passaporto italiano e tedesco. Cresciuto nel vivaio della Fiorentina, dal 2023 fa parte stabilmente della rosa della Primavera. Nel 2022-23, è arrivato ad un passo dallo scudetto, totalizzando 22 presenze tra campionato, Supercoppa e Coppa Italia Primavera. Lo scorso anno è stato uno dei perni del centrocampo di Galloppa, concludendo la stagione con 4 reti in 30 presenze. Nel suo curriculum, può vantare una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Alto 178 cm, Harder può giocare sia come centrocampista che come mediano ed è dotato di ottime doti tecniche. Fino a questo momento, il classe 2005 è sceso in campo in tutte e tre le partite dell’Europeo disputate dall’Italia U19.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook