Nazionali Giovanili
Italia U19, Gravina dopo l’eliminazione: “Sentiremo parlare di loro”
Le parole del presidente della FIGC
L’Italia U19 non riesce a difendere il titolo conquistato l’anno scorso all’Europeo di categoria. La Nazionale di Corradi ha dovuto dire addio alla competizione perdendo la semifinale contro la Spagna con un gol di Fortuny al 100esimo. Gli azzurrini, però, hanno giocato meglio e soprattutto hanno tenuto il pallino del gioco in mano per tutti e 120′ i minuti senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Diverse le occasioni anche se non è stato facile trovare spazi nelle maglie difensive delle Furie Rosse. Al termine del match ha parlato il presidente della Figc, Gabriele Gravina.
Gravina sull’eliminazione dell’Italia U19
“Orgogliosi dei nostri Azzurrini! Dopo il successo continentale dell’Under 17, la Nazionale di mister Corradi ha disputato un ottimo Europeo conquistando l’obiettivo fondamentale della qualificazione al prossimo Mondiale. In questa squadra c’è tanta qualità, sono sicuro che sentiremo ancora molto parlare di tanti di questi ragazzi”.
Italia U19, obiettivo Mondiale U20
Nonostante la cocente eliminazione, l’Italia U19 ha raggiunto l’obiettivo di qualificarsi per la quarta volta consecutiva ai prossimi Mondiali U20 in Cile nel 2025. Un risultato comunque straordinario con la possibilità di rifarsi dopo la sconfitta dell’anno scorso contro l’Uruguay nella finalissima in Argentina.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook