Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19, Corradi: “Facciamo un passo alla volta. Ma vogliamo arrivare in fondo”

Le parole del CT della Nazionale azzurra in vista dell’Europeo

Pubblicato

il

Under amichevoli

La Nazionale U19 azzurra sta preparando al meglio la gara d’esordio  di questi europei in Irlanda del Nord a partire dalle ore 16:30 di domani, lunedì 15 luglio. L’Italia U19 di Bernardo Corradi arriva alla sfida con tutte le insidie che vi sono nell’affrontare una nuova competizione da capo e per di più con il fardello di campione in carica sul gruppone. Non sarà semplice riconfermarsi, anche se il cittì ha cercato di mantenere alta la concentrazione dei suoi come si evince dalle parole a Vivo Azzurro Tv nella consueta conferenza pre-partita.

Le parole di Corradi

Siamo pronti per giocarci le nostre carte in un girone tutt’altro che banale, ma sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per accedere alla semifinale e poi andare in finale. Ciò che mi fa stare sereno è aver visto i ragazzi concentrati e attenti. Quando si giocano questi tornei è riduttivo parlare dell’undici iniziale: io cinque cambi possono cambiare la partita, tenendo alta la prestazione della squadra. Tutti saranno importanti. Nella nostra testa ci siamo fissati un obiettivo alla volta. Pensiamo prima ai norvegesi e poi al resto. Fino al primo calcio d’inizio la Coppa sarà ancora nostra, poi la rimetteremo in gioco, ma faremo di tutto per cercare di tornarne in possesso.

Bernardo Corradi

Bernardo Corradi, CT dell’Italia U19

Il pre-partita

L’Italia di Bernardo Corradi questa mattina ha affrontato l’ultima seduta d’allenamento al Paisley Park di Belfast per poi svolgere una camminata in direzione del Seaview Stadium, stadio ospitante per la partita inaugurale contro la Norvegia. Norvegia che l’anno scorso (al 6° tentativo assoluto) superò per la prima la fase a gironi, spingendosi fino alla semifinale, miglior risultato della sua storia (ko 5-0 con il Portogallo). Nella fase di qualificazione di questa edizione è stata l’unica squadra a vincere tutte e sei le partite (10-0 a Gibilterra il risultato più largo nel preliminare), trascinata dai 7 gol di Sindre Walle Egeli, talento del Nordsjaelland. Il girone proseguirà con il duplice impegno con Ucraina e Irlanda del Nord – Paese ospitante di questa 76esima edizione. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità