Nazionali Giovanili
Italia U19, Bollini: “Malta non è tra le cenerentole del calcio”
Le parole del Ct azzurro
Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo. Domani 3 luglio alle ore 21, l’Italia U19 affronterà i padroni di casa di Malta, nella gara valida per la prima giornata dell’Europeo. Inserita nel girone A, gli azzurrini scenderanno nuovamente in campo contro il Portogallo il 6 luglio ed infine il 9 luglio contro la Polonia. Considerano il valore della rosa, inevitabile che gli azzurrini abbiano come obiettivo minimo quello di eguagliare il risultato dello scorso anno, ovvero il raggiungimento della semifinale.
Alla vigilia della partita d’esordio, Il Ct Bollini ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della Figc. Ecco le sue parole.
Malta non è più da considerare tra le cenerentole del calcio perché ha alzato di molto la professionalità dello staff: c’è un team italiano che ha il coordinamento da diversi anni delle Nazionali giovanili. Hanno fatto uno scouting importante anche se è chiaro che il loro reclutamento è diverso da quello delle big europee ma hanno un grandissimo vantaggio rispetto a noi e alle altre squadre: loro allenano la Nazionale come un club. Hanno i giocatori a disposizione mediamente tre volte a settimana e così facendo- conclude il tecnico Azzurro – sono diventati una squadra molto organizzata
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook