Nazionali Giovanili
Italia U19, il rammarico di Bollini: “La squadra ha dato tutto. Pensiamo a martedì”
Il ct dell’Italia U19, Bollini, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC dopo il pareggio per 2-2 contro la Spagna.

L’Italia U19 ha pareggiato 2-2 contro la Spagna, mantenendo vive le speranze di qualificazione per la fase finale dell’Europeo, ma la vittoria è sfumata ancora una volta nei minuti finali. Il match, giocato a Catanzaro davanti a 5.307 spettatori, ha visto gli azzurrini rimontare un iniziale svantaggio causato da un’autorete di Leoni.
Il pareggio dell’Italia è arrivato grazie a un rigore trasformato da Mattia Liberali, che aveva permesso alla squadra di ribaltare il punteggio, ma all’88’ un altro rigore, questa volta per la Spagna, ha fissato il risultato finale sul 2-2, con Cordero protagonista dal dischetto.
Con questo pareggio, l’Italia resta in corsa per la qualificazione, ma martedì prossimo, contro la Francia, è obbligatorio vincere. Inoltre, la speranza è che la Spagna non superi la Lettonia, garantendo così agli azzurri l’opportunità di avanzare alla fase finale. In caso di arrivo a pari punti con la Spagna, sarà la differenza reti a determinare la qualificata, visto che lo scontro diretto tra le due squadre è stato in parità.
L’azzurro si gioca tutto in una sfida decisiva contro i transalpini, con la consapevolezza che ogni errore potrebbe compromettere il sogno di qualificazione. Al fischio finale le parole del Ct Bollini.
Italia U19, le parole di Bollini
Di seguito le parole del Ct ai canali ufficiali della FIGC: “Quando una squadra dà tutto in campo a livello caratteriale, fisico e di compattezza in partite come spettacolari come queste davanti a un pubblico come questo, è già una soddisfazione. Emotivamente sapevamo di dover vincere. Siamo andati in svantaggio, l’avevamo ribaltata. C’è rammarico per il gol subito nel finale ma voglio elogiare i ragazzi per quello che hanno fatto, dimostrando di tenere enormemente alla maglia azzurra andando anche a cercare il 3-2 dopo aver subito il pareggio. Non ci fasciamo la testa e pensiamo a martedì”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook