Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U18, Franceschini: “Si è chiusa una settimana di lavoro importante”

Daniele Franceschini, ct dell’Italia U18, ha parlato ai canali della FIGC al termine della vittoria contro i pari età della Svizzera.

Pubblicato

il

Daniele Franceschini Italia Under 18
Nazionali Giovanili Italia U18

Grande prova di carattere per l’Italia U18, che ha battuto la Svizzera 1-0 a Gavirate, replicando il successo per 2-1 di pochi giorni fa a Novarello. Gli Azzurrini, guidati da una solida organizzazione di gioco, hanno mostrato determinazione fino all’ultimo minuto. Decisiva la rete allo scadere (45’+4) di Alessandro Di Nunzio, centrocampista della Roma, autore di un gol che ha premiato gli sforzi della squadra. Prima della gara, la squadra ha reso omaggio alla memoria di Gigi Riva a Leggiuno, sottolineando il forte legame tra presente e passato del calcio italiano. Un futuro promettente per i giovani talenti. Al termine della sfida ha parlato ai canali della FIGC proprio il ct dell’Italia U18, Daniele Franceschini.

LA CRONACA DI ITALIA-SVIZZERA U18

Italia U18, le parole di Franceschini

“Si chiude una settimana in cui abbiamo lavorato davvero bene, oltre a vincere entrambe le amichevoli. Rispetto a tre giorni fa, è stata una gara più equilibrata, nella quale siamo stati bravi a crederci fino alla fine. I ragazzi hanno fatto bene, sia dentro che fuori dal campo. Siamo orgogliosi di aver partecipato a una giornata emozionante come quella a Leggiuno. Poter rivivere il mito di Gigi Riva, che ha rappresentato e rappresenta la storia del calcio italiano, attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuto, è stato emozionante: un’esperienza bellissima”.

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *