Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U18, Franceschini: “Partite come queste ci aiutano a crescere”

Al termine del test amichevole contro la Spagna ha parlato il commissario tecnico dell’Italia U18 Daniele Franceschini.

Pubblicato

il

Franceschini Italia U18

Inizia con un pareggio positivo il nuovo anno per l’Italia U18. La formazione azzurra guidata dal commissario tecnico Daniele Franceschini ha giocato una gara nel complesso una prestazione positiva, soprattutto nel secondo tempo, sfiorando nel finale il vantaggio in ben due circostanze con Bonsignori Goggi, centrocampista dell’Atalanta. In entrambe le occasioni, la palla è terminata sul fondo di nulla.

Un buon test nel complesso per i ragazzi di Franceschini che hanno tenuto testa agli spagnoli nel primo tempo. Azzurrini torneranno in campo nei prossimi mesi per altri impegni ufficiali che vedrà la formazione U18 in campo, anche fuori dall’Italia.

Italia-Spagna U18, la cronaca della partita

Italia U18, l’analisi di Franceschini

Al sito ufficiale della FIGC, il commissario tecnico dell’Italia U18 Daniele Franceschini ha analizzato il pareggio contro la Spagna U18: “Queste partite ci aiutano a crescere, perché ci consentono di confrontarci con avversari di grande spessore. Nel primo tempo, non abbiamo trovato le giuste distanze nei primi venti/trenta minuti, soffrendo il loro palleggio. Nella ripresa, invece, siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso, riuscendo a tenere palla e creando diverse occasioni da gol. I ragazzi sono stati davvero bravi a rimanere in partita nei momenti di difficoltà e a uscire fuori alla distanza”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *