Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U18, Franceschini: “Contro l’Austria partita difficile”

Daniele Franceschini, commissario tecnico dell’Italia U18, ha parlato al termine della sconfitta per 1-0 contro l’Austria.

Pubblicato

il

Daniele Franceschini Italia Under 18
Nazionali Giovanili Italia U18

L’Italia U18 conclude il suo secondo test amichevole contro l’Austria con una sconfitta per 1-0 alla Waldarena di Velden am Wörthersee. Dopo che la prima partita, prevista a Tarvisio, era stata sospesa a causa delle condizioni impraticabili del campo dovute alla pioggia, gli azzurrini hanno affrontato nuovamente la selezione austriaca in un match impegnativo.

La squadra di casa si è portata in vantaggio al 18’, grazie a un gol di Spalt. Il terzino sinistro ha sorpreso la difesa italiana con un’azione ben congegnata. Nonostante il tentativo di reazione degli azzurri, il gol subito ha condizionato l’andamento del match, rendendo complicato il recupero contro un’Austria ben organizzata e compatta in difesa.

Nel secondo tempo, l’Italia ha cercato di rimettersi in partita, ma è stato il portiere della Fiorentina, Tommaso Vannucchi, a brillare, impedendo all’Austria di raddoppiare. Al 75’ Spalt ha avuto l’opportunità della doppietta personale grazie a un rigore, ma Vannucchi si è opposto con una parata decisiva.

LA CRONACA DI ITALIA U18-AUSTRIA U18

Italia U18, le dichiarazioni di Franceschini dopo l’Austria

Di seguito le parole del Ct azzurro come riportate dal sito della FIGC: “È stata una partita difficile, contro una squadra forte, che ha grande fisicità, oltre a un paio di elementi validissimi sotto l’aspetto tecnico. Per i ragazzi è stata un’opportunità importante, perché hanno messo minuti nelle gambe a livello internazionale. Dispiace che la prima partita sia stata sospesa. Era inevitabile viste le condizioni climatiche, perché queste partite sono occasioni di crescita e arricchimento per chi le gioca”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *