Nazionali Giovanili
Italia U17, Favo: “Daremo spazio a tutti i giovani”
Al termine della gara contro la Spagna di ieri, in casa l’Italia U17 ha parlato il commissario tecnico Massimiliano Favo.
Inizia con una sconfitta il nuovo anno per l’Italia U17. La formazione azzurra ha raccolto una sconfitta nella prima delle due amichevoli contro la Spagna in programma a Coverciano. Al termine della gara, ha parlato il ct azzurro Massimiliano Favo.
ITALIA-SPAGNA U17, LA CRONACA DELLA PARTITA
Italia U17, sconfitta contro la Spagna: il commento del ct Favo
Al sito della FIGC, il commissario tecnico dell’Italia U17 Massimiliano Favo ha analizzato la sconfitta contro la Spagna: “Le partite contro la Spagna sono sempre particolari – sottolinea il tecnico Massimiliano Favo -, perché loro hanno sempre grande qualità. Avendoli già affrontati a Trieste (Italia-Spagna 2-0 del 9 settembre, ndr), oggi abbiamo cercato delle soluzioni tattiche diverse, anche per accrescere il bagaglio dei ragazzi. Le partite successive alla prima fase di qualificazione servono per verificare lo stato della squadra e per capire dove attingere in caso di defezioni. Nonostante il risultato, sono contento dell’atteggiamento e della mentalità mostrata dalla squadra, perché ha provato a fare la partita tenendo palla e provando a dominare il campo”.
Sul prossimo test contro gli spagnoli: “Daremo spazio a tutti i ragazzi che oggi hanno giocato meno o che non sono scesi in campo – aggiunge Favo -, perché l’obiettivo di queste partite, specialmente contro Spagna e Francia, è farci capire a che punto siamo e quali sono gli aspetti su cui lavorare per migliorare”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook