Nazionali Giovanili
Italia U17, Mantini: ” Possiamo arrivare fino in fondo. Sulla Svezia…”
Le parole del centrocampista dell’Italia U17
L’Italia U17 non vuole fermarsi. Gli azzurrini stanno mostrando delle cose interessanti all’Europeo di categoria, tanto da aver strappato con una giornata d’anticipo il pass per i quarti di finali. I ragazzi di Favo hanno battuto sia Polonia che Slovacchia, assicurandosi così il primo posto nei gironi. Uno dei protagonisti è stato sicuramente il classe 2007 Matteo Mantini. Il centrocampista ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale della FIGC. Ecco le sue parole.
INDICE
[toc]
LE PAGELLE DELL’ITALIA U17 CONTRO LA SLOVACCHIA
Mantini, l’Europeo U17 e le emozioni
Ho sempre sognato di essere qui. Questa è la prima competizione ufficiale che gioca una Nazionale giovanile e rappresenta un’esperienza unica: ringrazio il coordinatore Viscidi e mister Favo per avermi dato questa possibilità e, soprattutto, l’Inter, che mi sta facendo crescere permettendomi di confrontarmi a certi livelli. Sono un ragazzo fortunato perché ho la possibilità di fare, ai massimi livelli per la mia età, ciò che amo: giocare a calcio. Questa fortuna è al tempo stesso una grande responsabilità, motivo per il quale mi impegno costantemente, sia negli allenamenti che in partita, ascoltando attentamente tutti i consigli che mi vengono dati. Contro la Svezia giochiamo per vincere, perchè vogliamo chiudere il girone a punteggio pieno: siamo un grande gruppo, sia tecnicamente che caratterialmente, e possiamo arrivare in fondo.
Italia U17 all’Europeo: situazione e prossimi impegni
Superate brillantemente le prime due gare contro Polonia e Slovacchia, l’Italia di Favo è ora attesa all’ultima partita della fase a gironi, contro la Svezia. Il match, in programma lunedì 27 maggio alle ore 17 italiane, sarà molto importante per la formazione scandinava, seconda con 2 punti, mentre Slovacchia e Polonia (1 punto a testa) si affronteranno in uno scontro diretto da dentro o fuori.
Nei quarti di finale, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 maggio, l’Italia dovrà invece vedersela con la seconda classificata del Gruppo D, composto da Francia, Inghilterra, Portogallo e Spagna.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook