Nazionali Giovanili
Italia U17, Favo: “Partita strana, abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo”
Sconfitta per l’Italia U17 nella prima delle due amichevoli contro la Francia: l’analisi del ct Massimiliano Favo.

Arriva una sconfitta per l’Italia U17 nella prima delle due amichevoli contro la Francia. La formazione azzurra guidata in panchina dal commissario tecnico Massimiliano Favo è caduta a Clairefontaine, colpita da una doppietta di Amiline. Al termine della gara, lo stesso ct azzurro ha analizzato la prova dei suoi ragazzi.
ITALIA U17, I CONVOCATI DEL CT FAVO PER LE DUE SFIDE CONTRO LA FRANCIA
Italia U17, l’analisi del ct Favo
Al sito ufficiale della FIGC, il ct Massimiliano Favo ha analizzato la sconfitta dell’Italia U17 contro la Francia: “È stata una partita strana – sottolinea il tecnico Massimiliano Favo -, perché abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato in relazione alle occasioni create. Rispetto al primo turno delle qualificazioni europee, abbiamo diverse assenze, ma questo non deve essere un alibi, piuttosto un’opportunità per valutare tanti altri ragazzi, che sono nei nostri radar, in partite di alto livello contro avversari dall’elevata cultura calcistica, come noi”.
L’Italia tornerà in campo contro i pari categoria francesi, sempre a Clairefontaine, giovedì 20 febbraio (ore 11): “Non piace perdere – aggiunge Favo – né a me né al mio staff, ma non dobbiamo dimenticarci che queste partite rappresentano un’opportunità per crescere e capire il materiale che abbiamo a disposizione, motivo per cui daremo spazio a tutti, in vista del prossimo turno delle qualificazioni, dove ci giocheremo sia il pass per la fase finale dell’Europeo in Albania (dal 19 maggio al 1° giugno, ndr) sia per il Mondiale in Qatar (dal 5 al 27 novembre, ndr)”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook