Seguici su

Nazionali Giovanili

Favo applaude la sua Italia U17: “Bravi su un terreno non ideale per noi”

Il ct dell’Italia U17, Massimiliano Favo, ha parlato al termine della vittoria contro la Slovacchia: le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Italia U17 Favo
Favo Italia U17

Esordio positivo per l’Italia U17 campione d’Europa in carica, che ha battuto la Slovacchia 1-0 allo stadio ‘Sveti Josip Radnik’ di Sesvete, nella prima giornata del Gruppo A1 del secondo turno di qualificazione alla Lega A delle qualificazioni europee. Il gol decisivo è stato siglato al 6’ dal trequartista del Torino, Andrea Luongo.

Italia U17, le dichiarazioni del Ct Favo

Massimiliano Favo, allenatore dell’Italia U17 campione d’Europa, ha dichiarato: “Avremmo potuto segnare qualche gol in più, perché abbiamo avuto almeno due occasioni rilevanti: una con Arena nel primo tempo e una con Campaniello nella ripresa. Il terreno di gioco di oggi non era ideale per il nostro stile di gioco, quindi abbiamo dovuto adattarci e fare delle scelte in base a questa condizione. Tuttavia, le scelte fatte si sono rivelate giuste contro una Slovacchia che temevamo per la sua energia e il dinamismo”.

Gli Azzurrini torneranno in campo sabato 22 marzo (alle 12) a Lučko, contro l’Ucraina, che è stata sconfitta 2-1 dai padroni di casa della Croazia nell’altra partita del girone, disputata allo stadio ‘Branko Čavlović-Čavlek’ di Karlovac. I croati sono passati in vantaggio al 22′ grazie all’attaccante del Norimberga, Tino Kusanović, e hanno raddoppiato al 31′, ancora con Kusanović. Nella ripresa, gli ucraini hanno accorciato le distanze con un rigore trasformato al 55′ dal centrocampista della Dinamo Kiev, Pavlo Liusin. Favo ha poi aggiunto: “Nel calcio di oggi, tutti hanno grande preparazione e non è mai facile battere nessuno. L’unico modo per qualificarci è vincere tutte e tre le partite del girone”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *