Nazionali Giovanili
Italia U17, Favo: “Inghilterra? Servirà la nostra versione migliore”
Le parole del ct azzurro in vista della sfida di stasera
Un nuovo importantissimo appuntamento è alle porte per l’Italia U17 di Massimiliano Favo. I giovani azzurrini, dopo aver chiuso il gruppo C a punteggio pieno con tre vittorie conquistate in altrettante partite, si apprestano a sfidare l’Inghilterra nei quarti di finale dell’Europeo di categoria. La partita – che potrete seguire tramite la nostra diretta testuale – si giocherà all’AEK di Larnaca, alle ore 19:30 italiane.
Italia U17 in campo per i quarti: le parole di Favo
Ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC, il commissario tecnico degli azzurrini Massimiliano Favo ha parlato in vista del match di questa sera. Per l’Italia sarà una sfida da non fallire, dopo aver superato brillantemente la fase a gironi con tre vittorie in tre gare. Di seguito le dichiarazioni di Favo in vista della partita di questa sera contro i pari età dell’Inghilterra.
“Sarà una partita molto difficile perché l’Inghilterra è una squadra forte, sia fisicamente che tecnicamente. Se sul piano qualitativo siamo alla pari, su quello atletico potrebbero avere qualcosa in più di noi: per vincere questa partita dobbiamo essere la migliore Italia di tutta l’annata”.
Il cammino dell’Italia U17 all’Europeo
Il percorso svolto finora dall’Italia U17 di mister Favo è stato impeccabile. Il debutto nella competizione è stato dei migliori, con un 2-0 rifilato alla Polonia grazie alle reti di Mosconi e Coletta, nonostante l’inferiorità numerica. Nella seconda sfida del girone, gli azzurrini hanno già staccato il pass per i quarti, superando per 2-0 la Slovacchia con Camarda e Liberali a segno. A completare l’opera, nella terza ed ultima gara del girone, ci hanno pensato i gol di Cama e Camarda, grazie ai quali l’Italia ha ribaltato l’iniziale vantaggio della Svezia, imponendosi per 1-2. Adesso, per continuare il sogno dell’Europeo, di fronte agli azzurrini ci sarà l’Inghilterra, giunta al secondo posto nel gruppo D alle spalle del Portogallo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook