Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, i convocati di Favo per le qualificazioni europee

Massimiliano Favo, ct dell’Italia U17, ha diramato la lista dei convocati per quanto riguarda le qualificazioni europee di categoria.

Pubblicato

il

Favo Italia Under 17
Nazionali Giovanili Italia U17

L’Italia U17 è pronta per affrontare il primo turno delle qualificazioni europee a San Marino, evento che rappresenta un passo cruciale per difendere il titolo continentale vinto lo scorso giugno. In vista dell’impegno, la squadra ha completato il raduno di preparazione a Coverciano, dove si è imposta con un netto 6-0 in amichevole contro i pari età della Fiorentina. I gol portano le firme di Samuele Inácio, Andrea Luongo, Oliver Blini, Vincenzo Damiano e Giuseppe Forte, quest’ultimo autore di una doppietta.

Il tecnico Massimiliano Favo ha ufficializzato i venti convocati, tutti nati nel 2008, che avranno l’opportunità di rappresentare l’Italia nel Gruppo 9. Il primo match si giocherà contro i padroni di casa di San Marino martedì 5 novembre, con il calcio d’inizio previsto alle ore 11 presso lo Stadio di Acquaviva. Successivamente, gli Azzurrini affronteranno il Galles venerdì 8 novembre e, infine, la Norvegia lunedì 11 novembre; entrambe le sfide si svolgeranno allo Stadio di Montecchio, sempre alle ore 11.

TUTTE LE NOTIZIE SULLE NAZIONALI GIOVANILI

Con un mix di talento e determinazione, l’Italia Under 17 è pronta a difendere il titolo europeo conquistato a giugno, quando sconfisse il Portogallo per 3-0 a Cipro, regalando al Paese un trofeo mai raggiunto prima in questa categoria. L’obiettivo è ripetere quell’impresa, partendo con il piede giusto già in queste prime sfide di qualificazione. I ragazzi di Favo, forti di un’ottima preparazione, sono pronti a scendere in campo con la volontà di proseguire il cammino verso la fase finale del torneo. Di seguito i convocati dell’Italia U17 come pubblicati sul sito della FIGC:

Italia U17, i convocati di Favo

Portieri: Andrea Maran (Modena), Sebastiano Nava (Juventus);

Difensori: Benit Borasio (Juventus), Leonardo Noah Bovio (Inter), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Alessio Insignito (Spezia), Alessandro Perrotti (Fiorentina), Luca Reggiani (Borussia Dortmund);

Centrocampisti: Oliver Blini (Empoli), Christian Comotto (Milan), Andrea Luongo (Torino), Antonio Pirrò (Udinese), Vincenzo Prisco (Napoli), Leonardo Rodella (Southampton), Federico Steffanoni (Atalanta);

Attaccanti: Thomas Campaniello (Empoli), Vincenzo Damiano (Atalanta), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Samuel Wiafe (Modena).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *