Nazionali Giovanili
Italia U17, ai quarti di finale ci sarà l’Inghilterra
Sorteggio poco favorevole per gli azzurrini, che dopo un girone perfetto troveranno gli inglesi ai quarti
L’Italia U17 giocherà contro l’Inghilterra ai quarti di finale dell’Europeo di categoria. Dopo aver affrontato e vinto il girone nel migliore dei modi il sorteggio non ci sorride. In ogni caso sarebbe stato difficile pensare ad un sorteggio favorevole, visto e considerato che poteva capitarci una tra Spagna, Francia, Portogallo e appunto Inghilterra. Ma si sa, siamo una Nazionale matta e contro le grandi squadre ci esaltiamo lasciando scoperto il fianco quando pensiamo di essere piu’ bravi.
Il percorso degli azzurrini
Il percorso italiano è iniziato nella giornata di martedì scorso, quando la squadra di mister Favo ha affrontato la Polonia all’esordio nella competizione. Subito una prova di carattere per gli azzurrini, che dopo essere passati in vantaggio con Mosconi sono rimasti in dieci uomini ma hanno comunque trovato la forza di siglare il raddoppio e portare a casa i tre punti. Autore del gol Coletta. Passano tre giorni e a Dasaki ci troviamo di fronte la Slovacchia. Basta un solo tempo per decidere le sorti del match e guadagnare l’accesso al turno successivo, i quarti di finale. Le reti di Camarda e Liberali, entrambi di proprietà del Milan, fanno in modo di chiudere la partita già dopo quarantacinque minuti. Nella giornata odierna invece gli azzurrini hanno affrontato e battuto la Svezia. Gara difficile con Pessina protagonista a piu’ riprese per cercare di tenere la porta inviolata, obiettivo fallito. Al minuto 75 i nordici passano, ma l’Italia non demorde e prima con Cama e poi con il solito Camarda ribalta il match e permette alla squadra di mister Favo di chiudere il girone al primo posto e a punteggio pieno.
PAURA PER CAMARDA. IL BOMBER ABBANDONA IL CAMPO CONTRO LA SVEZIA
Il percorso inglese
Il sorteggio ci mette davanti l’Inghilterra, squadra che si è classificata come seconda nel girone D, ovvero il girone di ferro. Gli inglesi hanno avuto il merito di abbattere corazzate come Francia e Spagna, segnando ben sette reti in due partite. Contro i transalpini non c’è mai stata storia, nel 4-0 finale hanno segnato Moore (2), Nwaneri e Dipepa. Contro gli iberici invece c’è stato da sudare, in una gara equilibrata fino a pochi minuti dalla fine. Dopo aver aperto le marcature con Mheuka è servito il solito Moore e ancora Nwaneri a schiantare gli spagnoli e strappare il pass per i quarti. Nel mezzo la debacle per 4-1 contro un lanciatissimo Portogallo, che ha reso inutile il momentaneo pareggio del capocannoniere inglese Moore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook