Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia-Spagna, le pagelle degli azzurrini: Cocchi inarrestabile, Martinelli limita i gol spagnoli

Euro U17, le pagelle dell’Italia

Pubblicato

il

Martinelli 7: nel primo tempo spettatore non pagante, non viene quasi mai chiamato in causa. Nel secondo tempo compie almeno quattro parate decisive che permettono all’Italia di rimanere in partita.

Magni 6,5: è una spina nel fianco per gli spagnoli. Si comporta molto bene in entrambe le fasi. Fornisce l’assist del momentaneo 1-0 ed effettua numerosi cross interessanti.

Sadotti 5: partita no per il centrale azzurro. L’attacco spagnolo lo mette molto spesso in difficoltà, impreciso nelle uscite palla al piede. (70′ Ramaj SV).

Bassino 5,5: anche lui poco concentrato e spesso in difficoltà. Compie qualche buona chiusura.

Cocchi 7: il migliore in campo! E’ un motorino sulla fascia; crea tanto sfiorando in più circostanze il gol, fa il suo anche per quanto riguarda la fase difensiva. (70′ Pagnucco SV).

Crapisto 6: primo tempo di alto livello, recupera palloni e si inserisce alle spalle degli attaccanti. Nel secondo tempo cala con il passare dei minuti ed è costretto a qualche fallo di troppo.

Riccio 6: inizia male perdendo due palloni davanti alla propria area di rigore, poi cresce dando il giusto equilibrio alla squadra. Nella seconda frazione di gara alterna buone giocate ad errori banali non da lui.

Mannini 6,5: il migliore a centrocampo. Recupera tantissimi palloni, corre e si sacrifica per la squadra. (59′ Mendicino 5,5: entra nel momento più complicato della partita, non incide).

Romano 5: viene cercato poco dai compagni e tocca pochi palloni, non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco. (65′ Fini 5,5: entra dando velocità alla squadra, si impegna, peccato per le imprecisioni).

Ragnoli Galli 6,5: bravo a sfruttare una disattenzione della difesa spagnola segnando il gol del momentaneo vantaggio. Cala nella ripresa e non sfrutta due grosse occasioni da gol.

Ravaglioli 6: primo tempo di corsa e qualità, si esalta in più circostanze e dialoga bene con il compagno di reparto. Nella ripresa si spegne toccando pochi palloni. (59′ Rao 6: offre diversi spunti di qualità, ma non conclude mai a rete).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *