Nazionali Giovanili
Italia – Polonia: le pagelle degli azzurrini: Hasa e Vignato firmano il passaggio del turno
Terza giornata del girone per i ragazzi di Bollini, ecco i voti della gara con i polacchi
Mastrantonio 6: colpevole sul gol poi fa una grandissima parata su Nsangou che nega il raddoppio ai polacchi riscattandosi.
Kayode 6,5: spostato a sinistra rispetto alle prime due gare del girone, prova con la sua velocità a mettere in difficoltà la difesa della Polonia.
L. Dellavalle 6,5: partita giocata in maniera decisa, pulita. Preciso nelle chiusure difensive.
Regonesi 6: Inizio contratto, rischia su alcune incursioni palla a terra della Polonia. Cresce alla distanza.
Missori 6: Spostato a destra da Bollini rispetto alle prime due uscite, inizia bene con un cross al bacio per Esposito. Attento in fase difensiva, bene anche in fase offensiva.
Faticanti 6,5: La lavatrice azzurra, recupera i palloni e li rende giocabili per i compagni. Prezioso il suo lavoro sottotraccia per dare equilibrio alla squadra. (75′ Amatucci SV)
Chiarodia 6,5: Il tedesco d’Italia è il riferimento difensivo in fase di costruzione, osa poco ma è sempre preciso. Sbroglia la matassa nel finale evitando una possibile debacle.
Ndour 6: Evanescente nella prima frazione, tocca pochi palloni e si prende poche responsabilità. Nella seconda frazione si sveglia dal suo torpore e torna il leader riconosciuto.
Hasa 7,5: Gran lavoro di marcatura sul play polacco, offensivamente è ovunque. Deve solo scartare il cioccolatino offerto da Vignato: ha il merito di essere al posto giusto nel momento giusto. Prova a sdebitarsi immediamente servendo un ottimo cross per Vignato che in girata sbaglia.
Esposito 6: Pronti, via e sui piedi gli capita la palla del vantaggio ma in scivolata calcia sul portiere polacco. E’ l’unica occasione a sua disposizione nel primo tempo. Tanto lavoro sporco, di sponda per i compagni, sfiora la rete anche nel finale. (82′ Turco SV)
Vignato 7,5: Si prende la squadra sulle spalle dopo il vantaggio polacco. Prova la conclusione dalla distanza, al termine di una discesa strepitosa in solitaria serve ad Hasa un pallone solo da spingere in rete. Ha l’occasione anche di trovare la gioia personale ma in mezza girata non inquadra la porta su cross di Hasa. (75′ Kaleosho SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook