Nazionali Giovanili
Italia U21, l’Europeo passa dalla Norvegia: le probabili formazioni
L’Italia U21 affronta la Norvegia in una partita valida per le qualificazioni all’Europeo: le probabili formazioni delle due squadre.
Si avvicina sempre più un appuntamento delicatissimo per l’Italia U21 di Carmine Nunziata. Dopo aver travolto il San Marino per 7-0, gli azzurrini si apprestano a tornare in campo per la penultima gara del girone di qualificazione al prossimo Europeo. La Nazionale di Nunziata, alle ore 18:30 odierne, scenderà infatti in campo a Stavanger contro i padroni di casa della Norvegia. Una sfida molto importante in ottica classifica: l’Italia detiene infatti il primato nel Gruppo 1, ma è tallonata a breve distanza dall’Irlanda e dalla stessa Norvegia, che hanno giocato una gara in meno.
La trasferta scandinava rappresenta dunque un impegno da non fallire per i ragazzi di Nunziata, che dovranno cercare di ottenere il bottino pieno per mantenere il primo posto. I precedenti sorridono ai colori azzurri, ma per la Norvegia si tratta quasi di una sfida da dentro o fuori e sicuramente la squadra di Jan Peder Jalland vorrà vendere cara la pelle. Per la gara di questo pomeriggio – che si potrà seguire in diretta tv – Nunziata dovrà fare a meno degli infortunati Fazzini e Prati, che hanno lasciato il ritiro nei giorni scorsi. Di seguito le probabili formazioni di Norvegia U21-Italia U21.
Le probabili formazioni di Norvegia U21-Italia U21
Norvegia U21: Tangvik; Edh, Hjelde, Lovik, Ostrom; Aasgaard, Arnstad, Hansen-Aaroen; Orjaseter, Mvuka, Jatta.
Italia U21: Desplanches; Pirola, Coppola, Ghilardi; Savona, Bove, Pisilli, Ruggeri; Baldanzi, Gnonto; Esposito.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook