Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Nunziata: “Ho tantissimi dubbi di formazione, vorrei farli giocare tutti”

Carmine Nunziata, ct dell’Italia U21, ha parlato in conferenza nella vigilia della sfida contro i pari età dell’Irlanda: le sue dichiarazioni

Pubblicato

il

Carmine Nunziata (Italia U21)
Nazionali Giovanili Italia U21

Carmine Nunziata, ct dell’Italia U21, ha parlato in conferenza stampa analizzando la prossima e ultima sfida del girone di qualificazione ai prossimi Europei contro l’Irlanda. Gli azzurrini sono reduci dall’amichevole giocata e vinta contro il Livorno per 5-0 con un Pio Esposito in grande spolvero. Il commissario tecnico ha esaminato gli avversari, la condizione del gruppo e la crescita dei diversi azzurri convocati in vista del match con gli irlandesi. Di seguito le sue parole come riportate sul sito della FIGC:

ITALIA-IRLANDA UNDER 21, 40 ANNI DI RIVALITA’

Italia U21, la conferenza di Nunziata prima dell’Irlanda

Sul gruppo e i dubbi di formazione: “Abbiamo lavorato bene e i ragazzi stanno bene. Ho sicuramente dei dubbi per quello che riguarda la formazione, perché ci sono tanti ragazzi che meriterebbero di giocare. Vedo i giocatori tranquilli, anche perché hanno dei valori importanti. A inizio biennio ci siamo prefissati l’obiettivo di andare all’Europeo e ce la metteremo tutta per raggiungerlo. Alla squadra chiederò le solite cose: di giocare a calcio, di farlo con intensità e di farlo con il sorriso, perché i ragazzi le cose le sanno fare”.

Sull’Irlanda: “Una buona squadra, con giocatori di qualità. Dobbiamo giocare la nostra partita, perché abbiamo studiato i nostri avversari cercando qualcosa su cui metterli in difficoltà”.

Sulla crescita dei giovani: “Negli ultimi tempi ci sono ragazzi che hanno qualità tecniche dalla metà campo in su e che stanno trovando spazio. Ritengo sia fondamentale per loro giocare, e lo stesso vale per ragazzi del 2005 come Comuzzo e Palestra”.

Sul pubblico di Trieste: “Ci aspettiamo che, con tutta la storia calcistica che ha alle spalle, Trieste ci dia una grossa mano. Avere un pubblico caloroso e che ci stima ci dà quel qualcosa in più ed è fondamentale”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *