Seguici su

Nazionali Giovanili

[FINALE] – Under 20, Italia-Germania 0-3: risultato severo per gli Azzurrini

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Italia U20-Germania, in campo per l’Elite League Under 20 nel pomeriggio di martedì 10 settembre.

Pubblicato

il

Italia Under 21
Italia Germania Under 20

Domani pomeriggio l’Italia U20 affronterà i coetanei della Germania nel secondo incontro di Elite League, una competizione europea nota anche come Torneo Otto Nazioni Under 20 (proprio perché le Nazionali partecipanti sono otto). I ragazzi di Bernardo Corradi hanno guadagnato i primi tre punti del proprio torneo grazie alla vittoria per 2 a 1 contro la Repubblica Ceca e al momento occupano la seconda posizione in classifica.

Al primo posto ci sono proprio i tedeschi, mentre il terzo gradino del podio è occupato dall’Inghilterra (con un tassello). Seguono Turchia (un punto), Polonia e Portogallo (che devono ancora esordire). Chiudono Romania e Repubblica Ceca, con zero punti. La partita di domani, che si terrà allo Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti, avrà inizio alle 16:00.

Under 20, la cronaca live di Italia-Germania

1′ – Si comincia, il signor Davide Di Marco dà inizio al match.

2′ – Un tentativo per parte in questo avvio di partita: l’Italia comincia decisa con Anghelè e Misitano che si fanno subito vedere. Nell’azione seguente i tedeschi si spingono nell’area azzurra ma Torriani blocca senza problemi.

7′ – Arriva il primo corner della gara a favore degli ospiti.

10′ – La Germania prova ad abbassare il ritmo di gioco dopo l’avvio potente dei ragazzi di Corradi.

12′ – Occasione per l’Italia, con un cross di Ciammaglichella che attraversa tutta l’area: i suoi compagni non ci credono abbastanza, la Germania spazza via.

17′ – Primo segnale della squadra di Wolf: traversone di Baum, il centravanti tedesco Weiper colpisce di testa e spedisce il pallone in rete ma il gol viene annullato per posizione irregolare.

18′ – Clamorosa occasione per l’Italia: un potente tiro di Vavassori viene allontanato sulla linea da un’acrobazia di un difensore tedesco.

26′ – Altra opportunità per l’Italia: Vavassori mette in mezzo per Anghelè, il numero 10 azzurro preferisce la precisione alla potenza e il suo tiro viene deviato, terminando di poco a lato.

31′ – L’Italia si sbilancia troppo e la Germania può andare all’attacco, capitan Chiarodia anticipa efficacemente e salva la situazione.

Sono 3 i minuti di recupero.

INTERVALLO

48′ – Vantaggio Germania: 0-1. Il secondo tempo inizia con il gol del neo-entrato Rothe, che approfitta di una disattenzione della difesa azzurra e sblocca così il match.

57′ – Serie di cambi per Bernardo Corradi: fuori Ciammaglichella, Bartesaghi, Di Maggio e Cichella, dentro Mané, Idrissi, Lipani e Harder. Durante l’intervallo era entrato anche Zeroli.

68′ – Wolf rafforza la propria linea difensiva inserendo Drexler per Ansah. Dentro anche Kade per l’infortunato Pejcinovic, la cui partita finisce dopo soli 25 minuti.

71′ – Occasione per Zerioli, ma l’assistente estrae la bandierina del fuorigioco.

73′ – La Germania spreca il match point: grande recupero del neo-entrato Idrissi, che in scivolata riesce a deviare un tentativo rasoterra del numero 10 tedesco Maza.

77′ – Collins entra al posto del numero 7 Diehl, mentre De Pieri sostituisce Vavassori.

84′ – A una decina di minuti dalla fine l’Italia continua a provarci ma la compagine di Wolf non smette di rendersi pericolosa.

86′ – Il tentativo di destro di Lipani non impensierisce Weiss.

88′ – L’Italia spreca la palla dell’1-1: Mané si trova la sfera sui piedi dopo un corner ma il giocatore del Borussia Dortmund non riesce a centrare lo specchio della porta e sbaglia da buonissima posizione.

89′ – Doppio vantaggio Germania: 0-2.  Kade condanna l’Italia al primo ko di questa competizione: con un destro a incrociare, il numero 11 della Germania batte Torriani.

90′ – Ultimo cambio per l’Italia: fuori Palestra, dentro Sardo.

91′ – 0-3 Germania. Gli ospiti scrivono la parola fine al match con un gol fortuito di Komur gli Azzurrini sporcano una prestazione fino ad ora positiva.

Dopo 6 minuti di recupero ecco il triplice fischio. Per l’Italia arriva la prima sconfitta di questo Torneo Otto Nazioni Under 20. La Germania conferma il primo posto in classifica.

Il tabellino e le formazioni di Italia-Germania Under 20

Marcatori: 48′ Rothe (G), 89′ Kade (G), 91′ Komur (G).

Italia (4-3-3): Torriani; Palestra (90′ Sardo), Comuzzo, Chiarodia, Bartesaghi (57′ Idrissi); Ciammaglichella (57′ Mané), Cichella (57′ Harder), Di Maggio (57′ Lipani); Vavassori (77′ De Pieri), Anghelè, Misitano (45′ Zeroli).
All. Corradi.

Germania (4-3-3): Weiss; Baum (45′ Eitschberger), Quarshie, Pauli, Zehnter (45′ Rothe); Aseko (45′ Komur), Kemlein (45′ Klemens), Ansah (68′ Drexler); Diehl (77′ Collins), Weiper (45′ Pejcinovic, 68′ Kade), Downs (45′ Maza).
All. Wolf.

Arbitro: Di Marco.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *