Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 17, Italia-Islanda 4-3: poker azzurro, Busiello decisivo

Pubblicato

il

Favo Italia Under 17

Primo appuntamento stagionale per la Nazionale dell’Italia Under 17, laureatasi campione d’Europa lo scorso giugno a Limassol. Dal oggi al 17 agosto, infatti, gli azzurrini del Ct Favo hanno iniziato il cammino nella Telki Cup, in programma in Ungheria. La prima gara è stata quella contro i pari età dell’Islanda da poco conclua. Un primo test importante viste anche le tantissime novità tra i convocati da parte del commissario tecnico. Da queste gare partirà il nuovo corso per preparare le prossime competizioni e far crescere il nuovo gruppo, tra cui figurano anche Andrea Michieletto (fratello d’arte) e Francesco Gasparello (classe 2009, ovvero sotto età).

La cronaca di Italia-Islanda U17

L’Italia supera con il risultato di 4-3 i pari età dell’Islanda. Un luna park di emozioni in Ungheria dove non sono mancate le emozioni. A decidere la sfida ci ha pensato Busiello all’89esimo minuto. La prima mezz’ora è monologo per gli azzurri perché dopo le due reti arrivate nei primi 11′ realizzate Oliver Blini e Vincenzo Damiano, la gara è  tutta in discesa per la squadra allenata dal Ct Favo, o almeno così sembra. Poco dopo il trentesimo è Michieletto (LEGGI QUI IL SUO FOCUS) a trovare il tris. Entusiasmo alle stesse e forse un calo di concentrazione di troppo ha permesso agli avversari di tornare in partita. Kristjansson accorcia poi nella ripresa gli islandesi riescono ad acciuffare il pari con due gol in 15′ realizzati da Savarsson e Gurung. Nel finale è Busiello a regalare la prima vittoria nella Telki Cup. La formazione azzurra tornerà in campo nella giornata di giovedì quando affronterà la Corea del Sud.

Il tabellino di Italia-Islanda Under 17

Marcatori: 2′ Blini (IT), 11′ Damiano (IT), 32′ Michielotto (IT), 41′ Kristjansson (IS), 47′ Savarsson (IS), 60′ Gurung (IS), 89′ Busiello (IT).

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *