Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia-Austria U19: tris degli azzurrini firmato Bruno, Stabile e Scotti

In campo gli azzurrini contro gli austriaci

Pubblicato

il

Nel giorno di San Valentino scende in campo l’Italia Under 19 che, presso lo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, sfiderà l’Austria in una gara amichevole. Un buon test per verificare i progressi degli azzurrini che, dal 20 al 26 marzo, saranno impegnati nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei di categoria contro Scozia, Repubblica Ceca e Georgia. Di seguito la cronaca live e il tabellino del match.

I CONVOCATI DEL CT CORRADI

Italia U19 Austria

Italia U19 

La cronaca live di Italia-Austria U19

1′: Inizia il match!

6′: Cross dalla destra di Magni, Misitano anticipa l’avversario e tenta il tacco volante. La sua conclusione, però, è debole e non impensierisce Jusic.

16′: Calcio di punizione da posizione defilata per l’Austria. Si incarica della battuta Puczka, il suo sinistro gira troppo e si spegne sul fondo.

19′: GOOOL! 1-0 ITALIA! Idrissi vede l’inserimento di Bruno e lo serve con i tempi giusti. Il n.10, davanti a Jusic, non può sbagliare. Azzurrini in vantaggio.

34′: Bruno pennella il cross da calcio d’angolo, colpo di testa da centro area di Misitano che non riesce ad angolare.

39′: Puczka sfrutta il lavoro spalle alla porta di Lechner, riceve il pallone e calcia di prima intenzione. Sinistro potente ma centrale.

44′: Ancora una volta pericoloso Puczka. Il giocatore dell’Admira arriva per primo su una palla vagante e tenta la conclusione. Bravo Marin a coprire lo specchio e a mettere in calcio d’angolo.

45′: 4 minuti di recupero!

45+2′: Pazourek si disinteressa del pallone e ferma Idrissi con un blocco. Ammonito il n.2 austriaco.

45+4′: Finisce la prima frazione di gioco.

Sostituzione nell’intervallo per l’Austria.

ESCE JUSIC, ENTRA GOSCHL

46′: Inizia la ripresa!

50′: Quattro cambi tra le file degli azzurrini.

FUORI MISITANO, BRUNO, IDRISSI E DJANKPATA

IN CAMPO QUIETO, SCOTTI, PAGNUCCO E MANZONI

54′: Gran giocata di Dursun che, con un controllo orientato, si crea lo spazio per la conclusione. Il suo sinistro, però, è fuori misura.

54′: Sia converge verso il centro e calcia a giro sul secondo palo. Bravo Goschl a respingere.

55′: Corradi abbatte un avversario, lanciato in profondità. Inevitabile il cartellino giallo.

58′: Nuova sostituzione per l’Italia.

ESCE STANTE, ENTRA STABILE

61′: Schema da palla inattiva per l’Austria. Trovato Saljic, tutto solo ai 16 metri, il n.10, però, controlla male e perde il tempo per concludere a rete.

61′: Contropiede perfetto degli azzurrini. Imbucata per Quieto, che entra in area e calcia in diagonale. Pallone di poco a lato.

62′: Triplo cambio ordinato da Lederer.

67′: Scotti è il più veloce ad arrivare su una seconda palla. Il giocatore del Milan prova a girare, con forza, verso la porta ma Goschl blocca in presa facile.

69′: Forze fresche per Corradi.

FUORI MARIN, SIA E CORRADI

IN CAMPO PESSINA, AMADORI E KOFLER

81′: Altri tre cambi tra le file degli ospiti.

83′: GOOOL! 2-0 ITALIA! Calcio d’angolo battuto corto dagli azzurrini, cross di Harder che trova Stabile al centro dell’area. Il classe 2005 aggancia il pallone, si gira e, da attaccante puro, trova l’angolino. 2-0 e partita virtualmente chiusa.

87′: Ammonito Amadori per delle storie tese in mezzo al campo.

89′: Quieto, servito da un compagno, si sposta il pallone sul destro e calcia a botta sicura. Moswitzer si immola e salva il risultato.

90′: 4 minuti di recupero!

90+4′: GOOOL! L’ITALIA CALA IL TRIS! Meraviglia di Scotti che, con un dribbling, salta due avversari, entra in area e, con il destro, batte Goschl per il definitivo 3-0 degli azzurrini.

90+4′: Finisce qui! L’Italia del CT Corradi batte l’Austria grazie alle reti di Bruno, nel primo tempo, e di Stabile e Scotti nella ripresa.

 

Il tabellino di Italia-Austria U19

Italia: Marin (69′ Pessina); Magni, Corradi (69′ Kofler), Stante (58′ Stabile), Idrissi (50′ Pagnucco); Ciammaglichella, Harder, Djankpata (50′ Manzoni); Bruno (50′ Scotti); Sia (69′ Amadori), Misitano (50′ Quieto). All.: Corradi

Austria: Jusic (46′ Goschl); Pazourek, Puczka, Gruber, Moswitzer; Madritsch, Neumann, Ibrahimoglu; Dursun, Saljic, Lechner. All.: Lederer

Marcatori: 19′ Bruno (I), 83′ Stabile (I), 90+4′ Scotti (I)

Ammoniti: 45+2′ Pazourek (A), 55′ Corradi (I), 87′ Amadori (I)

Espulsi:

Arbitro:

 

Italia-Austria U19: dove vederla in TV o in streaming

L’Italia U19 affronterà i pari età dell’Austria in un’amichevole allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. La sfida andrà in scena alle ore 14:30 e sarà visibile sul canale streaming della FIGC. Sarà, inoltre, possibile seguire la cronaca finale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *