Nazionali Giovanili
Under 16, Francia-Italia 1-1: gli azzurrini lottano ma non basta
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Francia-Italia u16, gara valida per la terza giornata del Torneo Internazionale “Val de Marne”
Under 16, la cronaca di Francia-Italia
L’Italia U16 conclude la sua partecipazione al 25° Torneo Internazionale ‘Val de Marne’ con un pareggio contro la Francia, che le vale il secondo posto in classifica con 6 punti. Nell’ultima partita del torneo, disputata presso il Centro Sportivo ‘Léo Lagrange’ di Bonneuil-sur-Marne, gli Azzurrini hanno tenuto testa ai padroni di casa, dimostrando carattere e organizzazione di gioco sotto la guida di Marco Scarpa.
Il primo tempo ha visto l’Italia mettere in difficoltà la Francia con un’azione ben costruita, culminata al 25esimo minuto nel gol di Djibril Diallo, promettente difensore del Parma di origini guineane, che ha portato in vantaggio gli Azzurrini. La Francia, però, non si è lasciata scoraggiare e ha continuato a cercare il pareggio, raggiunto al 67° grazie a una rete dell’attaccante del Troyes, Christ Batola.
Con questo pareggio, l’Italia ha dimostrato un buon livello di competitività, ottenendo un rispettabile secondo posto nel torneo. L’esperienza maturata in Francia sarà preziosa per i giovani talenti italiani, chiamati a crescere ulteriormente nelle prossime sfide internazionali.
Il tabellino e le formazioni di Francia-Italia U16
Marcatori: 25′ Diallo (I), 67′ Batola (F)
Francia:
Italia:
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook