Nazionali Giovanili
Elite League, Polonia-Italia 2-3: che rimonta degli azzurrini! Succede tutto nel recupero
![[FINALE] Mondiali U20, Italia - Giappone 0-0: Azzurrini resistono e chiudono primi.](https://www.mondoprimavera.com/wp-content/uploads/2024/07/C_2_ContenutoGenerico_2542603_Dettaglio_upiImageNewsTop.jpg)
A Bialystock, l’Italia U20 affronta la Polonia nel quinto incontro dell’Elite League. L’obiettivo è recuperare la rotta, dopo 4 punti in altrettante uscite per i ragazzi di Corradi. Tante le assenze però, distribuite in maniera uniforme nell’undici: Pafundi è stato aggregato al gruppo dell’U21, mentre Bartesaghi e Berenbruch hanno dato forfait per problemi fisici. Una versione depotenziata degli azzurrini quindi, dovrà operare un blitz esterno contro un avversario altrettanto alla ricerca di punti e respiro, in un girone al momento apertissimo.
La cronaca post di Italia Polonia Under 20
L’Italia U20, guidata da Bernardo Corradi, ha messo in scena una straordinaria rimonta contro la Polonia, imponendosi 3-2 in una partita carica di emozioni. Dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, con Majchrzak a segno al 41’, i polacchi hanno raddoppiato al 67’ con Krajewski. Sembrava tutto perduto per gli azzurrini, ma al 79’ Vacca ha riacceso le speranze, finalizzando con precisione. Il pareggio è arrivato al 90’, con Ciammaglichella che ha trovato la rete in extremis. L’apoteosi si è concretizzata due minuti dopo, con Vacca ancora protagonista, regalando il gol vittoria.
La Polonia ha avuto l’occasione per il pareggio al 96’, ma Zuberek ha fallito un rigore decisivo, sancendo il trionfo italiano. Una prova di carattere e cuore per i giovani di Corradi, che hanno dimostrato grinta e lucidità nei momenti cruciali.
Il tabellino e le formazioni della partita
Marcatori: 41′ Majchrzak (P), 67′ Krajewski (P), 79′ Vacca (I), 90′ Ciammaglichella (I), 92′ Vacca (I)
Polonia:
Italia:
Ammoniti:
Arbitro sig.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook