Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U20, Corradi: “Stiamo lavorando in ottica Mondiale”

Bernardo Corradi, commissario tecnico dell’Italia U20, ha parlato degli obiettivi dopo la partita contro la Repubblica Ceca.

Pubblicato

il

Bernardo Corradi, tecnico Italia U20
Bernardo Corradi

Esordio positivo per l’Italia U20 nell’Elite League. Gli azzurrini del commissario tecnico Bernardo Corradi hanno vinto la prima partita del torneo, imponendosi per 2-1 contro la Repubblica Ceca. Un debutto che vede la Nazionale di Corradi iniziare la nuova stagione con il piede giusto, con i primi tre punti arrivati grazie ai gol di Lipani e Ciammaglichella. Al termine della gara, Corradi ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC. Di seguito il suo commento sul match.

Italia U20, le parole di Bernardo Corradi

Sulla partita: “Abbiamo giocato molto bene per due terzi di gara, poi nell’ultima parte della partita abbiamo sofferto un po’ ma anche perché siamo a inizio stagione e non ci può essere la condizione migliore. Teniamo anche conto che c’era un piccolo gap generazionale, perché le due federazioni stanno lavorando per obiettivi diversi. La Cechia in ottica Under 21 con elementi classe 2004, noi in ottica Mondiale con i 2005 e i 2006, cercando di allargare il più possibile il gruppo di giocatori convocabili. In tutto ciò, quando c’è un passaggio del genere tra Under 19 e Under 20 non è semplice iniziare l’anno. Si cercano di limare dei dettagli su una base buona, perché l’anno scorso abbiamo disputato una grande stagione al di là di quello che è stato il risultato dell’Europeo”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *