Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U20, Corradi dopo la Germania: “Un passo indietro soltanto per il risultato”

Bernardo Corradi, Ct dell’Italia U20, ha parlato al termine della partita persa contro la Germania, gara valida per l’Elité League.

Pubblicato

il

Corradi Italia U20
Corradi Italia U20

L’Italia U20 chiude le partite dell’Elité League con una sconfitta contro la Germania, dopo il successo contro i pari età della Repubblica Ceca. Un 3-0 pesante per quanto si è visto in campo con due reti su tre arrivate nel finale dopo un’ottima occasione capitata a Mane per il pareggio. Un risultato pesante ma, come ha detto Corradi, fa parte del processo per arrivare pronti al Mondiale di categoria in Cile del prossimo anno.

“Per fare due passi avanti bisogna farne uno indietro” ha ribadito il tecnico, ma è soltanto legato al risultato perché l’atteggiamento è stato comunque positivo. L’Italia tornerà in campo in Elite League a ottobre con un altro doppio impegno: giovedì 10 in casa contro l’Inghilterra e lunedì 14 in Portogallo. Al termine della gara contro la Germania ha parlato proprio Bernardo Corradi, ecco le sue parole ai canali ufficiali della FIGC.

LA CRONACA E IL TABELLINO DI ITALIA-GERMANIA

Corradi, le parole dopo Italia-Germania

Di seguito le parole di Bernardo Corradi dopo la sconfitta contro la Germania: “Il rammarico è legato al risultato. Nel finale abbiamo provato a recuperarlo, anche esponendoci al contropiede della Germania, ma è una cosa che avevo chiesto io ai ragazzi. Nel primo tempo abbiamo giocato una buonissima gara, tenendo sempre conto che noi siamo scesi in campo con tutti giocatori classe 2005 e che stiamo lavorando in ottica Mondiale, che abbiamo la fortuna di giocare e che è il nostro obiettivo. E, a volte, nel percorso di crescita per fare due passi avanti bisogna farne uno indietro. Ma il passo indietro, ribadisco, è solo dal punto di vista del risultato: l’atteggiamento mi è piaciuto”.

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità