Nazionali Giovanili
Under 17, Corea del Sud-Italia 0-2: gli azzurrini superano anche i sudcoreani
Torna in campo l’Italia Under 17. La formazione allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo scenderà questo pomeriggio per la seconda giornata della Telki Cup. Dopo il successo all’esordio al fotofinish contro l’Islanda di mercoledi (LEGGI QUI LA CRONACA), la formazione azzurra affronterà la Corea del Sud che ha trovato il successo contro l’Ungheria. Vincere potrebbe permettere sia agli azzurrini che alla formazione della Corea del Sud di mettere un mattone importante sul successo nella competizione giovanile. Sabato infatti è in programma la terza giornata; gli azzurrini affronteranno l’Ungheria. Cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.
La cronaca di Corea del Sud-Italia U17
Dopo la vittoria di misura arrivata in extremis contro l’Islanda martedì, l’Italia Under 17 ha trovato il successo anche nella seconda gara della Telki Cup in Ungheria. Alla formazione azzurra sono bastati cinque minuti per conquistare il successo ai danni della Corea del Sud. Nella gara giocata a Budapest questo pomeriggio alle ore 17.00, la squadra allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo hanno vinto per 2-0, con due reti arrivate poco dopo il quarto d’ora del primo tempo.
Il vantaggio degli azzurrini è stato realizzato da Busiello; il trequartista classe 2008 è al secondo gol consecutivo con la maglia azzurra dopo la rete decisiva nel successo contro l’Islanda. Cinque minuti più tardi il gol del raddoppio è firmato invece dal centrocampista classe 2008 del Como Matteo Oliveira Papaccioli. Un successo che permette agli azzurrini di tenere la testa della classifica. Sabato si torna in campo mattina alle ore 11.00, contro i padroni di casa dell’Ungheria al “Global Football Park” di Telki.
Il tabellino di Corea del Sud-Italia Under 17
Marcatori: 14′ Busiello (I), 19′ Papaccioli (I).
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook