Seguici su

Nazionali Giovanili

Chi è Filippo Calixte Mane: carriera, ruolo, valore e caratteristiche

Il giovane difensore del Borussia Dortmund e dell’Italia U19

Pubblicato

il

Filippo Mane

Il calcio italiano ha bisogno di essere riformato. Dopo il flop di Euro 2024, sono emersi diversi problemi che riguardano direttamente il movimento calcistico azzurro. Uno di questi, è sicuramente quello legato alla crescita e la valorizzazione dei giovani. Negli anni, sono diversi i talenti che hanno lasciato il nostro paese, accettando la corte di squadre estere. Uno di questi è Filippo Calixte Mane. Ora scopriamo chi è il giovane talento dell’Italia U19.

Filippo Calixte  Mane

Filippo Calixte Mane

Filippo Calixte Mane: età, nazionalità e luogo di nascita

Filippo Calixte Mane è nato l’8 marzo 2005 a Magenta, comune italiano della città metropolitana di Milano. Mane ha il doppio passaporto, italiano e senegalese, scegliendo  di difendere i colori delle nazionali giovani azzurre.

Che tipo di calciatore è Filippo Calixte Mane: il ruolo

Filippo Calixte Mane è un giovane calciatore che ricopre il ruolo di difensore centrale e all’occorrenza anche di terzino destro. 

Filippo Calixte Mane: le caratteristiche tecniche

Alto 188 cm, Mane è un difensore che può essere utile sui calci piazzati. Il classe 2005 sa abbinare la velocità alla sicurezza. Oltre ad aver un ottimo senso della posizione, Filippo Calixte Mane è un difensore che partecipa in maniera attiva al possesso palla della sua squadra, grazie a lanci lunghi o sganciandosi spesso dalla linea difensiva. Mane è un difensore centrale forte nell’1vs1. 

La carriera di Filippo Calixte Mane: dalla Sampdoria al Borussia Dortmund

Dopo aver mosso i primi passi nel Valle Masero, Filippo Mane è passato nel 2019 alla Sampdoria. Con i blucerchiati, ha esordito in Primavera a soli 16 anni. A fine 2021 ha lasciato Genova, accettando la corte del Borussia Dortmund in Germania. Nella stagione appena trascorsa, Mane ha collezionato 20 presenze tra U19 e Youth League. 

Il valore di mercato Filippo Calixte Mane

Il portale Transfermarkt, non ha reso noto il suo valore di mercato. 

Filippo Calixte Mane: contratto e durata

Attualmente, Filippo Calixte Mane ha un contratto che lo lega al Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2025.

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *