Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19, Bollini: “Tre gare importanti in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei”

Alberto Bollini, Ct dell’Italia Under 19, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC dopo il pareggio contro i pari età della Croazia. Le sue dichiarazioni.

Pubblicato

il

Bollini Italia Under 19
Alberto Bollini

L’Italia U19 chiude con due pareggi e una vittoria il trittico di sfide in questa sosta per le nazionali. Prima la gara pareggiata contro l’Inghilterra (2-2), poi la vittoria con la Germania (2-1) e infine il pari contro la Croazia. Tre ottimi test che gli azzurrini hanno giocato sempre in inferiorità, complice le tre espulsioni (una per gara) comminate ai giocatori azzurri. Nonostante questo la formazione allenata da Ct Alberto Bollini ha sempre reagito al meglio, trovando anche occasioni per far male agli avversari.

Diciamo che questo è stato l’aspetto positivo della squadra, quindi il carattere mostrato. Ma sicuramente servirà più attenzione sotto questo punto di vista se si vuole raggiungere con tranquillità la fase finale dell’Europeo di categoria nella prossima estate. Al termine dell’ultima partita ha parlato proprio Alberto Bollini dell’Italia U19. Ecco le sue parole ai canali ufficiali della FIGC.

Bollini, le parole dopo Croazia-Italia U19

Di seguito le parole del commissario tecnico degli azzurrini: “È stata una partita vera, specialmente sotto l’aspetto temperamentale. La Croazia ci ha messo in difficoltà sul piano del ritmo e del palleggio, ma siamo stati compatti in fase difensiva non concedendo grosse occasioni da gol nel primo tempo. Nei secondi quarantacinque minuti, invece, siamo entrati in campo con la voglia di dominare la partita e, anche quando siamo rimasti in dieci a causa dell’espulsione del nostro portiere, abbiamo reagito pareggiando. Questo è stato un torneo molto formativo, dove abbiamo dato il giusto minutaggio a tutti i ragazzi. Un passaggio importante in vista delle qualificazioni all’Europeo (in programma in Grecia dal 13 al 19 novembre, ndr)”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *