Monopoli
Monopoli, blindato l’attaccante De Palo: i dettagli
Il comunicato del club pugliese
Il Monopoli non guarda soltanto al presente ma anche, e soprattutto, al futuro per quanto riguarda i giovani. La società si sta dimostrando attenta in questo senso e dopo la promozione nel Primavera 2B della propria U19 ha deciso di dare una possibilità concreta ai ragazzi più meritevoli. Tra questi c’è senza dubbio l’attaccante Antonio De Palo. Il classe 2006 si sta mettendo in mostra tra gol e prestazioni importanti, nonostante il club sia ultimo in classifica nel proprio girone. La società ha deciso i blindarlo per il futuro e gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista con scadenza 30 giugno 2026. A comunicarlo è stato lo stesso club pugliese con una nota sul proprio sito ufficiale.
Monopoli, il comunicato ufficiale su Antonio De Palo
Di seguito la nota ufficiale del club biancoverde sulla firma del giovanissimo centravanti: “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver sottoscritto il contratto di apprendistato sportivo con il calciatore Antonio De Palo, attaccante classe 2006, con scadenza 30 giugno 2026. In questa stagione ha collezionato 13 presenze e 6 gol con la Primavera 2 del Monopoli e ha esordito (da titolare) con la prima squadra nel primo turno della Coppa Italia C ad Avellino, giocando tutta la partita”. Scendiamo più nello specifico e andiamo a vedere tutti i numeri dell’attaccante che sta stupendo tutti a Monopoli e non solo.
CALENDARIO E RISULTATI DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2B
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2B
I numeri di Antonio De Palo
Antonio De Palo è senza dubbio il fiore all’occhiello del settore giovanile del Monopoli. L’attaccante si sta dimostrando un giovane davvero interessante nell’intero panorama del campionato Primavera, dove con il suo Monopoli sta facendo vedere grandi doti tecniche in campo. Un vero e proprio rapace dell’area di rigore con uno spiccato fiuto del gol come dimostrano anche i suoi numeri: 6 in campionato e 3 in Coppa Italia Primavera per un totale di nove reti segnate in 15 partite. Il centravanti si è tolto anche la soddisfazione di esordire con la maglia della prima squadra in Coppa di Serie C contro l’Avellino. In campo dal 1′ ha giocato per tutti e 90 i minuti della gara. Insomma una stagione più che positiva per lui sin qui con i biancoverdi che, proprio per questo, hanno deciso di blindarlo per il futuro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook