Seguici su

Modena

Moratti, il centrocampista del Modena con il fiuto per il gol

Andiamo a conoscere meglio Francesco Moratti, centrocampista del Modena Primavera a quota tre gol in cinque presenze. La sua storia e le caratteristiche.

Pubblicato

il

Francesco Moratti Modena
Modena

Con tre reti segnate in cinque match del campionato di Primavera 2 – Girone A, il centrocampista Francesco Moratti è uno dei migliori realizzatori del Modena Primavera: come lui soltanto Francesco Barozzini e Taha Zidouh, due attaccanti. Andiamo a conoscere meglio il classe 2006 in forze alla compagine emiliana.

Modena, i numeri di Moratti

Paolo Mandelli, allenatore dei canarini, sta credendo molto nel ragazzo e ha deciso di schierarlo titolare per tutte le gare giocate finora. Secondo le statistiche riportate da Transfermarkt, Francesco ha infatti collezionato 439 minuti, scendendo in campo titolare cinque volte su cinque. È stato sostituito soltanto in due occasioni, all’86’ e all’83’. Nelle altre tre partite, invece, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Questi numeri fanno di Moratti uno dei ragazzi più utilizzati da mister Mandelli.

Anche il suo rendimento è notevole. Dopo cinque turni di campionato, il classe 2006 è già a quota tre gol: il primo è arrivato alla terza giornata, nella vittoria per 2-0 conquistata contro il Brescia; gli altri due, sottoforma di doppietta, hanno contribuito al 4-0 rifilato alla Pro Vercelli il weekend scorso. Le potenzialità di Francesco Moratti, tuttavia, erano evidenti già dai tempi della Spal: in quindici presenze collezionate con la formazione Under 17 della società romagnola, il ragazzo aveva infatti realizzato quattro assist e una rete. Il giovane giocatore è in seguito approdato al Modena, di cui indossa la maglia dal luglio del 2023.

In generale, il bilancio dei canarini in queste prime sfide di campionato è di due sconfitte e tre vittorie, per un totale di nove punti (corrispondenti al quarto posto in classifica).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *