Seguici su

Generiche

Venezia, come raggiungere lo stadio Penzo: il parcheggio, i servizi e dove acquistare i biglietti

Lo stadio Penzo di Venezia è tra i più antichi d’Italia, iconico per la sua posizione: ecco come raggiungerlo e dove acquistare i biglietti.

Pubblicato

il

Stadio Penzo di Venezia
Stadio Penzo Venezia

Stadio Penzo di Venezia: tutte le indicazioni utili per andare a seguire le partite della formazione di casa e per il settore ospiti

Lo Stadio Pier Luigi Penzo, con la sua lunga storia, è il secondo stadio più antico d’Italia e uno dei più affascinanti al mondo, grazie alla sua posizione unica, che si affaccia direttamente sulla laguna di Venezia. Questo stadio, che rappresenta un pezzo di storia calcistica, è situato sull’isola di Sant’Elena, una zona pittoresca e tranquilla di Venezia, che si trova adiacente ai luoghi iconici della Biennale.

Stadio Penzo di Venezia

Stadio Penzo di Venezia

Come arrivare allo Stadio Penzo

Lo Stadio Penzo è facilmente accessibile, in particolare tramite il famoso vaporetto. Per chi preferisce camminare, è possibile raggiungere lo stadio da Piazza San Marco in circa 30 minuti, seguendo il suggestivo lungomare di Riva degli Schiavoni. Lungo il percorso, si attraversano i luoghi della Biennale, un’opportunità ideale per immergersi nell’atmosfera culturale della città, fino a giungere direttamente a Sant’Elena.

In alternativa, per chi desidera utilizzare il vaporetto, il trasporto pubblico acquatico di Venezia, lo stadio è facilmente raggiungibile in circa 15-30 minuti da diverse fermate della città. Le linee di vaporetto 1, 4.2, 5.2 e 6 fermano alla stazione Sant’Elena, da dove una breve passeggiata porta allo stadio. Per informazioni più precise su orari e linee, è possibile consultare il sito ufficiale di Moovit o scaricare la loro app disponibile per iOS e Android.

Servizi dedicati per i tifosi

Per i tifosi delle squadre ospiti, sono previste corse speciali in vaporetto con partenza dal PalaExpo di Marghera, situato in via Galileo Ferraris, per arrivare direttamente alla fermata di Sant’Elena. Anche i tifosi del Venezia FC potranno usufruire di trasporti dedicati, con partenze dalla fermata Tronchetto Mercato, facilmente raggiungibile tramite il servizio People Mover o la linea 2 di navigazione.

Inoltre, è possibile accedere allo stadio tramite deviazioni delle principali linee di autobus urbane che conducono a Piazzale Roma. Sono previsti anche servizi straordinari in partenza dai terminal acquei di Piazzale Roma, Ferrovia, Porta Sabbioni e Lido, per garantire una comoda e veloce connessione allo stadio.

Dove parcheggiare per andare allo Stadio Penzo

I tifosi che desiderano assistere alle partite presso lo stadio avranno a disposizione un servizio di trasporto dedicato e comodo, partendo direttamente dal Venice Gate Parking di via Galileo Ferraris. Questo parcheggio è una delle soluzioni più pratiche per chi arriva in città e vuole dirigersi rapidamente verso l’imbarco per il servizio acqueo che porta allo stadio.

Il Venice Gate Parking è una struttura moderna e sicura, pensata per accogliere i tifosi e facilitare l’accesso all’area dello stadio. Questo parcheggio è particolarmente vantaggioso perché, oltre ad essere gratuito, si trova in una posizione strategica, adiacente all’imbarco per il servizio navetta che collega il parcheggio direttamente allo stadio. Così, i tifosi non devono preoccuparsi di lunghe camminate o di trovare un altro mezzo di trasporto. L’imbarco per il servizio acqueo è facile da raggiungere, e da lì in pochi minuti si giunge allo stadio.

Questa opzione di parcheggio gratuito è particolarmente apprezzata dai tifosi ospiti, che possono usufruirne senza alcun costo aggiuntivo. Grazie alla sua posizione centrale, Venice Gate Parking è facilmente accessibile per chi arriva da diverse direzioni. Il parcheggio è ben segnalato e dotato di ampi spazi, garantendo una sosta comoda e sicura per i veicoli.

Stadio Penzo, dove acquistare i biglietti e quanto costano

Chi desidera assistere alle partite casalinghe del Venezia FC, i biglietti possono essere acquistati online sulla piattaforma Vivaticket, dove sono disponibili tutte le informazioni relative agli eventi e alla disponibilità dei posti.

Per quanto riguarda i costi dei biglietti, ovviamente dipende molto dalle partite che la formazione di casa andrà ad affrontare. Per esempio: contro le big o in generale contro le squadre di prima fascia i prezzi vanno sui 40 euro e sono comprensivi del ticket del servizio di trasporto acqueo dedicato dal Venice Gate Parking.

Punti vendita per acquistare i biglietti

  • Venezia

Store S.S. Apostoli (Campo S.S. Apostoli 30100 Venezia VE)
– da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00

  • Mestre

Ca’ Venezia Store (Via Vendramin 13/D 30174 Venezia VE)
– da Martedì a Venerdì 15:00 – 19:00
– Sabato 9:00 – 13:00; 15:00 – 19:00.
– Domenica e lunedì chiuso.

  • Rivenditori Vivaticket

– Visualizza i rivenditori Vivaticket della tua regione al seguente link.

La storia dello stadio Penzo di Venezia

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *